PalaHockey Sarzana, affidati anche i lavori interni: la pista da gioco sarà rifatta a nuovo

Pubblicato il

A Sarzana proseguono i lavori per recuperare il Palahockey: dopo i lavori esterni, anche l'interno sarà rifatto.


Avanti tutta con la ristrutturazione del PalaHockey e piazza Terzi a Sarzana: la novità è l’affido dei lavori di rifacimento dell’interno dell’edificio, per un importo di circa 90mila euro. Se ne occuperà la ditta F.lli Gerali & C. S.A.S: l’intervento prevede la riqualificazione integrale del campo da gioco, dei servizi igienici e degli spogliatoi per adeguarli alla normativa vigente e, soprattutto, garantire ad atleti e ospiti più decoro e servizi confortevoli e adatti alle competizioni della squadra.

La nuova pista sarà adeguata ai canoni imposti dalla Federazione Sport Rotellistici, per garantire gli standard sportivi più elevati alla partecipazione della squadra alle competizioni italiane ed europee. Ma i primi lavori a iniziare saranno i bagni, poi gli interni e per ultima la pista, per non interferire con il programma dei match della squadra di hockey locale.


Un altro passo in avanti nella ristrutturazione della struttura sportiva, che conta su un investimento complessivo tra interventi interni ed esterni da oltre 350 mila euro.

Gli spazi del vecchio mercato sono vissuti ogni settimana da migliaia tra sarzanesi e non solo, per cui rappresentano un biglietto da visita della città. Meritano tutti di più e lo stiamo facendo – dichiara il sindaco Cristina Ponzanellistiamo realizzando una riqualificazione complessiva, che guarda non solo al palazzetto ma anche alle sue aree esterne con le asfaltature appena concluse, il nuovo impianto di videosorveglianza, i nuovi marciapiedi che permettono l’accesso a tutti e la richiesta che abbiamo mosso ad ATC per la riqualificazione del suo box dedicato agli autisti che, ci informano, sarà anch’essa sostituita in breve tempo. Abbiamo chiesto e ottenuto da Regione Liguria un grande finanziamento per realizzare queste opere che avvieremo ora per restituire dignità, decoro e bellezza a uno spazio che è centro nevralgico della città”.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere