In ogni città che si rispetti fervono i preparativi per gli eventi della notte più lunga e magica dell’anno, quella di San Silvestro. Anche Sarzana si prepara quindi a festeggiare in grande stile l’arrivo del 2023 con due appuntamenti pensati per soddisfare il più ampio pubblico possibile.
Sul palco di piazza Matteotti, a partire dalle 22,30, si esibiranno infatti i Killer Queen, la cover band italiana dei Queen in attività dal 1995 e dall’anno successivo riconosciuta come la migliore a livello nazionale. Sei i musicisti della formazione, la metà dei quali – Giacinto Bargiacchi (basso e voce), Mario Assennato (chitarra e voce) e Nicola Angiolucci (piano, tastiere, organo) con la band sin dal suo esordio – mentre il solista Yaser, il batterista Daniele Trambusti e Antonio Gabellini (chitarra acustica) sono subentrati nel 2015, 2003 e 2007. Non tutti forse sono a conoscenza che i Killer Queen, la prima cover band europea con oltre 1000 concerti all’attivo, il 1° giugno del 2015 sono stati ingaggiati per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen.
Ma anche piazza Garibaldi potrà contare su uno show di qualità con Emilio Simonini e Alex Bonini in console. Classe ’64 Emilio Sinomini ha iniziato la sua carriera a partire dagli anni ’80, e da dj resident del Lido di Lerici nel corso degli anni è arrivato all’attuale collaborazione con Radio A, o al radioshow Let’d dance – in onda ogni sabato alle 20 su Radio Nostalgia. Insieme al dj di lungo corso ad animare il pubblico di piazza Garibaldi ci penserà il vocalist Alex Bonini, con una serata a base di musica dance che dagli anni ’80 arriverà fino ai giorni nostri.
Proprio giovedì mattina, per garantire la sicurezza e garantire l’incolumità di persone e animali, il sindaco Cristina Ponzanelli ha emanato un’ordinanza che vieta la detenzione di contenitori in vetro, lattine, giochi pirici, spray urticanti e l’utilizzo di articoli pirotecnici proprio nelle aree dove è previsto lo svolgimento degli eventi di Capodanno dalle 19 del 31 dicembre 2022 e fino alle ore 8 del 1 gennaio.
Killer Queen, Emilio Simonini e Alex Bonini: i nomi del capodanno sarzanese
Pubblicato il
La cover band italiana dei Queen si esibirà in piazza Matteotti. In piazza Garibaldi attesi un noto dj e un vocalist per festeggiare il Capodanno