Un Natale da vivere: ecco tutti gli eventi alla Spezia

Pubblicato il

Il Natale alla Spezia prende il via: più di 100 eventi per festeggiare in città e in periferia. Musica teatro e molto altro.


Un Natale ricco di eventi quello spezzino. Dalla cover band degli Abba alla musica di Radio Deejay in piazza con il Dj Alex Farolfi, compagno di divertimenti di Linus, con cui faceva Deejay Chiama Italia. Non mancano teatro, spettacoli e personaggi come Chicco Giuliani e Claudio Lauretta nella notte di capodanno, poi divertimenti come la pista sul ghiaccio in Piazza Verdi, il villaggio di Babbo Natale per i più piccoli e molto altro.

Insomma il numero degli eventi è altissimo in solo un mese, pensati per tutte le età e per diversi interessi, per far contenti tutti i cittadini. Il programma ha visto il coinvolgimento di tutto il servizio culturale ed è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa a cui erano presenti tutti i rappresentanti delle associazioni, l’Assessore Maria Grazia Frijia e Marco Frascatore.


Ci sarà anche il Palio del Golfo: un trofeo invernale con tutte le borgate che si terrà Domenica 11 dicembre in passeggiata Morin.

Il sindaco Pierluigi Peracchini dichiara: “L’obiettivo di tutti questi eventi non è soltanto quello di continuare ad alzare l’asticella in termini di quantità e qualità ma anche incentivare il turismo che attualmente supera in termini di presenze e arrivi i numeri del 2019, anno dei record, e sostenere concretamente il commercio. Un impegno che ci eravamo assunti e che continuiamo a assumerci, giorno dopo giorno”.



Ecco il calendario completo con tutti gli eventi da scaricare e conservare:

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi