Ricevere un regalo il giorno di Natale è il sogno di ogni bambino. Per questo è stata lanciata per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Siamo tutti Babbo Natale”: il gruppo Terziario Donna di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia ha l’obiettivo di raccogliere doni da far avere ai bambini che vivono in famiglie con difficoltà economiche.
Ma com’è organizzata l’attività? Coloro che vorranno contribuire a rendere più felice il Natale per alcune famiglie in difficoltà lo potranno fare acquistando un piccolo dono (anche dal costo esiguo, ma nuovo), confezionarlo con un bel pacchetto, e portarlo presso il De Terminal, dalla banchina Revel, o in Confcommercio, nella sede di Via Fontevivo. L’organizzazione consiglia, inoltre, di specificare sul pacco la fascia d’età di riferimento per rendere più facile lo smistamento dei pacchi e per fare in modo che ogni bambino riceva un dono adatto alla propria età.
Dopo il successo dell’edizione 2020 e 2021, l’iniziativa solidale si riconferma e in questa terza edizione si allarga la rete dei partecipanti. I regali per i bambini verranno infatti distribuiti ai detenuti, alle mamme ospiti dei centri antiviolenza, a coloro che frequentano la mensa dei poveri e alla Caritas.
L’idea è nata da Laura Porcile, ovvero la presidente del gruppo, ma è stata sviluppata in compagnia di Cristiana Del Capitano, Gaia Fabbri, Valentina Magnani, Cristina Pio, Elisabetta Gabarello e Marina Calzone.
Negli anni precedenti sono stati raccolti in totale circa 4mila regali. L’obiettivo di quest’anno è superare quel numero o, quanto meno, eguagliarlo.
Il numero di telefono di riferimento per partecipare all’iniziativa è 347 9660922.