Il Parco Cinque Terre premiato a Bruxelles: riceve la Carta Europea per il Turismo Sostenibile

Pubblicato il

La Presidente Donatella Bianchi al Parlamento Europeo alla cerimonia di conferimento della Carta Europea per il Turismo Sostenibile promossa dalla Federazione Europarc.

Parco Nazionale delle Cinque Terre si distingue per il turismo sostenibile. Una delegazione dell’Ente, composta dalla presidente Donatella Bianchi e dal vicepresidente Emanuele Moggia, è volata a Bruxelles per partecipare alla cerimonia di conferimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile promossa dalla Federazione EUROPARC, rete per il patrimonio naturale e culturale europeo con all’attivo 20 anni di attività.

Nel corso dell’attesa plenaria organizzata dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia, il Parco Cinque Terre sarà premiato tra le aree protette che hanno traguardato gli obiettivi della certificazione CETS nel 2020, 2021 e 2022, mettendo in campo azioni di successo nella gestione dei visitatori.

Tra gli strumenti di governance del turismo la Carta Europea per il Turismo Sostenibile è il più sensibile ai valori delle aree protette e il più attento alla sostenibilità, con l’obiettivo di conciliare le esigenze di conservazione della natura con quelle socioeconomiche delle comunità locali. Elemento cardine della Cets è la collaborazione tra una molteplicità di soggetti coinvolti nella filiera turistica, chiamati a delineare ed attuare una strategia congiunta tramite uno specifico Piano d’Azione per lo sviluppo turistico.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions