Il giocatore della nazionale italiana e ormai ex Roma Niccolò Zaniolo nella serata di ieri è tornato alla Spezia con la sua famiglia dopo gli scioccanti fatti accaduti a Roma negli ultimi giorni. Il giocatore ha chiesto la cessione durante la parentesi di mercato invernale costringendo la Roma a metterlo sul mercato, ma di fronte alle offerte giunte dalla Premier League il giocatore ha rifiutato il trasferimento in Inghilterra preferendo il Milan come destinazione.
Ma i rossoneri hanno presentato offerte inaccettabili per la Roma con cifre inferiori rispetto ai 30 milioni messi sul piatto dal Bornemouth, squadra di bassa classifica della Premier League per cui Zaniolo non vuole giocare. La Roma si è quindi ritrovata a gestire una situazione complicata, Mourinho e la società giallorossa hanno reagito in modo duro mettendo il ragazzo fuori squadra. Adesso è molto difficile che qualcuno nelle ultime ore di mercato presenti grandi offerte soddisfacenti per la Roma per il giocatore. La situazione è complicata per tutti.
Nel fine settimana il calciatore e la sua famiglia sono stati vittime di attacchi e insulti da parte dei tifosi giallorossi. Dopo le minacce il giocatore ha deciso di ritornare alla Spezia con la sua famiglia. Durissimo Mourinho in conferenza stampa prima della partita col Napoli nei confronti del giocatore con la società che lo ha posto fuori dal progetto tecnico. Zaniolo de facto vive da separato in casa di una società che lo aveva protetto e di cui aveva rinnovato il contratto a peso d’oro malgrado i terribili infortuni che aveva subito.
Nella notte il Leeds ha provato ad avanzare un offerta di prestito con diritto di riscatto, rispedita al mittente dalla Roma che ha chiuso ad ogni ipotesi di prestito per il giocatore.