Spezia-Verona, finale incandescente: contestate alcune decisioni arbitrali

Pubblicato il

Contestazione furibonda da parte della tifoseria spezzina nei confronti dell'arbitro Daniele Doveri. Gli aquilotti recriminano per un rigore non fischiato e diverse decisioni discutibili.

0-0 tra Spezia e Verona, questo è stato il risultato di una partita agonisticamente molto intensa e combattuta. Nei minuti finali la tensione in campo è esplosa dopo una serie di decisioni arbitrali contestate dalla squadra e dalla tifoseria aquilotta. L’arbitro Daniele Doveri ha tenuto una linea molto permissiva nella gestione del gioco per i primi 70 minuti, fischiando pochi falli e non ammonendo nessuno. La tensione in campo era già salita durante un duro confronto tra l’attaccante del verona Adolf Gaich e il difensore aquilotto Amian, quasi sfociato in rissa. La tensione è esplosa definitivamente negli ultimi 20 minuti, con i giocatori dello Spezia che hanno contestato all’arbitro una serie di decisioni dubbie; tra queste, dei falli fischiati contro lo Spezia passando per il mancato fischio di alcuni interventi dei difensori del Verona. Il mancato fischio di un rigore per lo Spezia a seguito del contatto tra Hien e Nzola ha fatto scattare anche la contestazione dagli spalti. In questo clima concitato è stato espulso il portiere di riserva Federico Marchetti, colpevole secondo Doveri di aver esagerato con le proteste. Il Picco nei minuti finali è diventato una bolgia, con tutta la tifoseria aquilotta che ha iniziato a contestare violentemente Doveri. Gli attacchi dagli spalti verso il direttore di gara sono proseguiti anche dopo il triplice fischio ed hanno accompagnato la terna arbitrale fino all’uscita.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions