Partita ricca di gol e spettacolo a Udine per la prima panchina di mister Semplici. Lo Spezia si lancia in campo con un 4-2-3-1 pesantemente offensivo; sulla tre quarti Agudelo, Verde e Gyasi alle spalle del centravanti Nzola mentre Bourabia assieme ad Ekdal fanno muro in mediana.
Lo Spezia va subito in vantaggio grazie alla rete del ritrovato Nzola a inizio match, ma l’Udinese risponde poco dopo grazie al goal di Beto con la complicità di una chiusura non impeccabile della difesa spezzina. Nel secondo tempo emerge la qualità superiore dell’Udinese e la rete del tucumano Pereyra per il sorpasso friulano è un autentico gioiello. Sul 2-1 per i friulani, Agudelo compie uno strappo eccezzionale per servire l’assist a Nzola che insacca la doppietta.
Nel finale doppio spavento per gli aquilotti: prima la rovesciata di Beto che viene neutralizzata da uno strepitoso Dragowski ma poco dopo il portiere polacco sbaglia in modo clamoroso un’uscita, ma Beto non ne approfitta. Finisce 2-2 il match della Dacia Arena, un punto prezioso conquistato da Semplici nella sua prima panchina con lo Spezia.
Bel gioco e spettacolo sono stati mostrati dallo Spezia nella partita di oggi, la notizia migliore in vista dei prossimi impegno è senza dubbio il rientro di Nzola da grande protagonista con una doppietta.