Spezia-Udinese, gli aquilotti conquistano un punto alla Dacia Arena: Nzola ritorna da protagonista

Pubblicato il

Finisce 2-2 il match della Dacia Arena tra Spezia e Udinese. Buona la prima per Semplici. Nzola strepitoso protagonista al rientro con una doppietta.

Partita ricca di gol e spettacolo a Udine per la prima panchina di mister Semplici. Lo Spezia si lancia in campo con un 4-2-3-1 pesantemente offensivo; sulla tre quarti Agudelo, Verde e Gyasi alle spalle del centravanti Nzola mentre Bourabia assieme ad Ekdal fanno muro in mediana.

Lo Spezia va subito in vantaggio grazie alla rete del ritrovato Nzola a inizio match, ma l’Udinese risponde poco dopo grazie al goal di Beto con la complicità di una chiusura non impeccabile della difesa spezzina. Nel secondo tempo emerge la qualità superiore dell’Udinese e la rete del tucumano Pereyra per il sorpasso friulano è un autentico gioiello. Sul 2-1 per i friulani, Agudelo compie uno strappo eccezzionale per servire l’assist a Nzola che insacca la doppietta.

Nel finale doppio spavento per gli aquilotti: prima la rovesciata di Beto che viene neutralizzata da uno strepitoso Dragowski ma poco dopo il portiere polacco sbaglia in modo clamoroso un’uscita, ma Beto non ne approfitta. Finisce 2-2 il match della Dacia Arena, un punto prezioso conquistato da Semplici nella sua prima panchina con lo Spezia.

Bel gioco e spettacolo sono stati mostrati dallo Spezia nella partita di oggi, la notizia migliore in vista dei prossimi impegno è senza dubbio il rientro di Nzola da grande protagonista con una doppietta.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions