Il finale del match di Empoli ha lasciato molto amaro in bocca nella piazza spezzina portando il club di Via Melara a una serie di riflessioni interne. Un punto nelle ultime 4 partite, 9 gol subiti e solo 2 realizzati. L’ennesima clamorosa rimonta subita nel finale e altri punti buttati via.
Un bilancio davvero negativo per lo Spezia che sta vedendo il vantaggio sulla zona retrocessione assottigliarsi partita dopo partita. L’ottimo momento di forma attraversato dal Verona unito ai tanti infortuni e squalifiche che hanno colpito la rosa spezzina stanno mettendo in discussione una salvezza che a metà Gennaio sembrava questione di formalità.
Una generale mancanza di cattiveria agonistica e scarsa capacità di gestione delle partite viene contestata a Luca Gotti. La società ha avviato un confronto interno per far fronte al peggioramento del rendimento della squadra.
Secondo quanto riportato da diverse fonti la società sta facendo delle valutazioni sul rendimento della squadra e la posizione del mister: sul tavolo c’è anche la questione esonero e la partita con la Juventus potrebbe essere decisiva per prendere una decisione.