Spezia-Salernitana: al Picco match point salvezza

Pubblicato il

Al Picco arriva la Salernitana per uno scontro salvezza che dirà molto sugli equilibri della lotta salvezza.

Al Picco arriva la Salernitana per uno scontro salvezza che dirà molto sugli equilibri della lotta salvezza. I campani occupano la sedicesima posizione a quota 27 punti, hanno vissuto una stagione fatta di alti e bassi segnata dall’esonero di Davide Nicola. Sotto molti punti di vista è stata una stagione simile a quella vissuta dallo Spezia, con la differenza che i granata hanno potuto contare fin dall’inizio del campionato su quei rinforzi del mercato estivo che invece sono mancati allo Spezia.

Lo Spezia insegue con 24 punti e mantiene un margine di più 5 sulla zona retrocessione, con il gruppo delle squadre in relegation zone guidato da un Verona in caduta libera. Gli scaligeri sono reduci dalla disastrosa sconfitta per 3-1 a Genova contro la Sampdoria e in questa giornata dovranno andare a Torino contro la Juventus. Nel calcio nulla è scritto, ma è indubbio che lo scontro del Picco tra Spezia e Salernitana potrebbe essere decisivo per permettere di strappare già una parte del biglietto per la salvezza.

All’andata nello scontro a Salerno lo Spezia è stato sconfitto di misura per 1-0 grazie alla grande rete di Mazzocchi. Nella partita di Domenica lo Spezia si vedrà privato di M’Bala Nzola, squalificato a causa dell’ammonizione subita a Sassuolo. Sarà estremamente complicato per gli aquilotti riuscire a segnare senza poter contare sul proprio bomber principale, toccherà a Shomurodov e Verde riuscire a dare i gol che finora sono mancati al reparto offensivo.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions