Tutti sapevano che sarebbe stato un match proibitivo al Picco per gli aquilotti che avrebbero dovuto ospitare la corazzata Napoli capolista. Il risultato finale non lascia spazio a interpretazioni: un 3-0 secco firmato da Kvaratskelia dal dischetto e dalla doppietta di Osinmeh. Nel primo tempo gli aquilotti sono riusciti a tenere il campo bloccando il Napoli sullo 0-0.
Nel secondo tempo però la difesa spezzina è crollata come un castello di carte a causa di una serie di errori grossolani. A inizio ripresa Reca effettua uno stop molto goffo in area di rigore e colpisce la palla col braccio, regalando il penalty dal dischetto realizzato dal georgiano Kvaratskelia. Successivamente la brutta uscita di Dragowski su palla alta al minuti 68 permette a Osinmeh di insaccare facilmente la rete del raddoppio.
La fiera degli errori difensivi si chiude con una brutta palla persa da Caldara nella propria tre quarti che lancia Osinmeh in porta per il definitivo 3-0. Terza sconfitta consecutiva in campionato , 0 reti segnate e 7 gol subiti negli ultimi tre match. Lo Spezia sta vivendo un momento complicatissimo. Unica notizia positiva il debutto dell’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, unico capace di tenere in vita l’attacco spezzino con qualche buona giocata.
La speranza in vista del match del Castellani contro l’Empoli è riposta interamente nelle mani dell’attaccante Uzbeko. Altro fronte da seguire con attenzione è l’infermeria in totale emergenza: i rientri di Nzola, Zurkowski, Holm e Bastoni nelle prossime settimane sono attualmente l’unica via per dare una scossa per uscire da questo brutto momento.