Nella conferenza stampa di presentazione di Spezia Inter, che si è tenuta questo pomeriggio al centro Ferdeghini, Leonardo Semplici ha ribadito i principi di gioco suo marchio di fabbrica: l’atteggiamento propositivo della squadra, il gioco offensivo contro tutti gli avversari e la volontà di dare equilibrio alla rosa. Semplici nel suo 4-3-3 ha intenzione di portare quanti più giocatori possibili in zona gol.
Il mister toscano ha inoltre ribadito la volontà di giocarsela a viso aperto contro tutti gli avversari, a prescindere dai rapporti di forza in campo. Una linea che l’allenatore ha ribadito di voler seguire anche venerdì contro l’Inter di Simone Inzaghi, squadra che anche dalla panchina può schierare giocatori di grandissimo livello. Per Semplici il punto di partenza per approcciare al meglio la sfida contro l’Inter è il secondo tempo giocato al Picco contro il Verona, partita nella quale anche se non è arrivato il gol si è potuto ammirare uno Spezia coraggioso e divertente.
Soffermandosi sui singoli, Semplici ha detto di voler mettere Verde nella condizione di poter esprimere con continuità le proprie caratteristiche tecniche. Ha poi elogiato Nzola per la disponibilità e il sacrificio che mette a disposizione dei compagni di squadra. Semplici ha poi tessuto le lodi di Szymon Zurkowski e Sebastiano Esposito, vedendo in questi due giocatori degli elementi con qualità importanti. Sul fronte infortuni, i rientri di Bastoni e Holm sono da rimandare a dopo la sosta.
Sul ballottaggio Shomurodov-Nzola, Semplici è stato molto chiaro: secondo lui il riempimento dell’area sarà un aspetto cruciale del suo modulo di gioco. La finalizzazione non sarà quindi affidata tanto al singolo centravanti davanti alla porta, ma a quanti più giocatori possibile.