Spezia-Inter, al Picco per giocarsela contro un avversario di altissimo livello

Pubblicato il

Al Picco lo Spezia ospita l'Inter di Simone Inzaghi. Un match contro un avversario d'alto livello per tentare l'impresa.

Lo Spezia di Leonardo Semplici questa sera scenderà in campo per affrontare l’Inter di Simone Inzaghi. Una partita molto complicata sulla carta, ma Semplici nella conferenza stampa di presentazione è stato molto chiaro sul modo con cui vanno affrontate queste partite. Un calcio propositivo e offensivo, senza paura del valore dell’avversario da affrontare; questo è il piano dell’allenatore toscano che schiererà tutti all’attacco nel suo 4-3-3.

Senza dubbio il secondo tempo contro il Verona rappresenta un’ottima base di partenza, ma per battere un avversario di grande livello come l’Inter servirà ben altro. L’Inter è avversario di altissimo livello che può vantare numerose armi offensive: dagli inserimenti di centrocampisti come Barella e Chalanoglu fino alle reti dei centravanti di livello internazionale come Lautaro Martinez, Dzeko e Lukaku. Malgrado ciò, l’attuale secondo posto occupato dall’Inter in classifica non racconta tutta la verità della stagione nerazzurra. Il campionato degli uomini di Simone Inzaghi è stato caratterizzato da numerose battute d’arresto e sconfitte, soprattutto in trasferta.

Spesso è stato proprio contro avversari di livello inferiore che gli uomini di Inzaghi hanno lasciato punti, un dato confermato dalle sconfitte contro Empoli, Bologna e Udinese o da pareggi deludenti contro Sampdoria e Monza. Guardando la stagione di alti e bassi degli uomini di Inzaghi, non è assolutamente impossibile sperare nel risultato utile. All’andata a San Siro non c’è stata storia, un 3-0 senza appello con i nerazzurri assoluti padroni del gioco. Ma l’impegno in Champions League a Porto dopo lo Spezia potrebbe costringere Inzaghi a fare turn over e gestire energie, cosa che potrebbe favorire lo Spezia. Gli aquilotti dal canto loro sono ancora in cerca di un risultato di prestigio contro una big nell’attuale stagione, punti che necessariamente vanno cercati se si vuole la salvezza.

Holm e Bastoni ancora out, ma rispetto alle ultime settimane lo Spezia ha guadagnato qualità con la presenza del rientrante Szymon Zurkowski. Semplici potrebbe provare il tridente pesante Nzola-Shomurodov-Agudelo per sfondare la non imperforabile difesa interista.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions