Spezia: contro il Toro sarà battaglia

Pubblicato il

Sarà una trasferta molto complicata: il Torino ha una difesa forte e attacca a tutto campo. Sarà una bella impresa per gli uomini di Gotti.


Lo Spezia affronta il Torino del tecnico croato Ivan Juric in una trasferta molto complicata. I granata sono reduci da un’impresa importante a San Siro: la prestazione in Coppa Italia ha messo in evidenza tutte le migliori qualità della rosa che affronterá lo Spezia, ovvero intensità, fisicità e aggressività.

Con 19 reti subite, il Torino è la quarta miglior difesa del campionato assieme all’Udinese. La tenuta difensiva è sempre stato uno dei pregi delle squadre di Juric, capaci di essere dei veri e propri fortini inespugnabili anche per le big di serie A.


Nei precedenti di Serie A con lo Spezia, gli aquilotti hanno uno score favorevole con 2 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro i granata. Sotto la gestione Italiano lo Spezia riuscì a pareggiare a Torino per 0-0 per poi vincere 4-1 il ritorno al Picco guadagnandosi la prima storica salvezza in serie A.

Gli ultimi due pareggi contro Verona e Salernitana sono figli della mancanza di un grande bomber in zona offensiva, malgrado il buon momento di forma vissuto da Sanabria. È dalle gambe dei trequartisti che provengono la maggioranza dei pericoli per lo Spezia e i numeri lo confermano: 4 gol segnati da Nikola Vlasic, tre reti per Aleksei Miranchuck e 2 segnate da Nemanja Radonjic.



I gol dei centrocampisti d’inserimento che agiscono sulla trequarti sono il marchio di fabbrica delle squadre di Ivan Juric e le straordinarie stagioni in termini realizzativi vissute a Verona da Antonin Barak e Matteo Pessina o da Josip Brekalo l’anno scorso a Torino ne sono una prova lampante.

È nell’uno contro uno però che le squadre di Juric danno il proprio meglio. I duelli aerei e i contrasti uomo contro uomo sono il piatto forte della casa grazie a un calcio che non concede praticamente nulla agli avversari.

Luca Gotti dovrà riuscire a contenere la feroce aggressione a tutto campo dei granata e gli inserimenti dei loro centrocampisti. Contemporaneamente, sfruttare la fisicità di Nzola per aprire dei varchi nel muro di Juric. Lo Spezia dopo la vittoria di Verona è riuscito a imbastire una striscia di 3 risultati utili consecutivi grazie ai successivi pareggio contro Atalanta e Lecce.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni