Spezia: contro il Toro sarà battaglia

Pubblicato il

Sarà una trasferta molto complicata: il Torino ha una difesa forte e attacca a tutto campo. Sarà una bella impresa per gli uomini di Gotti.

Lo Spezia affronta il Torino del tecnico croato Ivan Juric in una trasferta molto complicata. I granata sono reduci da un’impresa importante a San Siro: la prestazione in Coppa Italia ha messo in evidenza tutte le migliori qualità della rosa che affronterá lo Spezia, ovvero intensità, fisicità e aggressività.

Con 19 reti subite, il Torino è la quarta miglior difesa del campionato assieme all’Udinese. La tenuta difensiva è sempre stato uno dei pregi delle squadre di Juric, capaci di essere dei veri e propri fortini inespugnabili anche per le big di serie A.

Nei precedenti di Serie A con lo Spezia, gli aquilotti hanno uno score favorevole con 2 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro i granata. Sotto la gestione Italiano lo Spezia riuscì a pareggiare a Torino per 0-0 per poi vincere 4-1 il ritorno al Picco guadagnandosi la prima storica salvezza in serie A.

Gli ultimi due pareggi contro Verona e Salernitana sono figli della mancanza di un grande bomber in zona offensiva, malgrado il buon momento di forma vissuto da Sanabria. È dalle gambe dei trequartisti che provengono la maggioranza dei pericoli per lo Spezia e i numeri lo confermano: 4 gol segnati da Nikola Vlasic, tre reti per Aleksei Miranchuck e 2 segnate da Nemanja Radonjic.

I gol dei centrocampisti d’inserimento che agiscono sulla trequarti sono il marchio di fabbrica delle squadre di Ivan Juric e le straordinarie stagioni in termini realizzativi vissute a Verona da Antonin Barak e Matteo Pessina o da Josip Brekalo l’anno scorso a Torino ne sono una prova lampante.

È nell’uno contro uno però che le squadre di Juric danno il proprio meglio. I duelli aerei e i contrasti uomo contro uomo sono il piatto forte della casa grazie a un calcio che non concede praticamente nulla agli avversari.

Luca Gotti dovrà riuscire a contenere la feroce aggressione a tutto campo dei granata e gli inserimenti dei loro centrocampisti. Contemporaneamente, sfruttare la fisicità di Nzola per aprire dei varchi nel muro di Juric. Lo Spezia dopo la vittoria di Verona è riuscito a imbastire una striscia di 3 risultati utili consecutivi grazie ai successivi pareggio contro Atalanta e Lecce.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions