Spezia Calcio, presentato Joao Moutinho, il giocatore: “Contento di essere arrivato qui”

Pubblicato il

Joao Moutinho, giocatore acquistato nella finestra di mercato invernale, che ha già esordito con lo Spezia, è stato presentato questa mattina.


Il rinforzo tanto atteso del mercato invernale è stato presentato al pubblico e ai giornalisti questa mattina. Joao Moutinho è un classe 1998, cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona: ha un gioco positivo e dinamico, un reparto importante per la fascia sinistra.

Lo ha descritto questa mattina dal chief Football Officer del Club Eduardo Macia, che aggiunge: “Joao è il nostro primo acquisto del mercato invernale, è stata una trattativa portata avanti in largo anticipo, per migliorare le caratteristiche propositive di questa squadra. Voglio ringraziare innanzitutto Joao per la scelta, convincere un giocatore non è mai facile e devo dire che lui ha creduto fin da subito nel progetto che gli abbiamo proposto. Poi voglio ringraziare la squadra: stiamo facendo molto bene, cercando di andare avanti con un’ambizione incredibile nel nostro percorso, facendo anche risultati”.


La parola è poi passata a Joao Moutinho: “Dopo il settore giovanile con lo Sporting, mi sono trasferito negli Stati Uniti molto giovane, all’età di 19 anni. È stata una bella opportunità per me, che mi ha permesso di crescere e di completarmi come calciatore. Il mio sogno però era di tornare a giocare in Europa, per approdare in un grande campionato, quindi non appena mi è capitata l’opportunità di arrivare a Spezia ho deciso di accettare il progetto di questa società”.

E ancora: “Nella mia carriera ho sempre giocato da laterale basso, ma a volte ho ricoperto anche il ruolo di ala offensiva e posso dire di essermi trovato bene in entrambe le posizioni. A Orlando ho giocato per due anni con Pato, è un mio grande amico e quando ho avuto l’opportunità di arrivare in Italia gli ho chiesto un parere e lui ha subito appoggiato questa scelta, dicendomi che la Serie A è un campionato fantastico in cui sarei potuto crescere e migliorarmi ancora”. 



In chiusura di presentazione, la parola è passata infine al direttore Stefano Melissano che ha fatto il punto sulla strategia di mercato che la società ha adottato fin qui: “Dall’arrivo di Eduardo Macia abbiamo iniziato un percorso che ha un’identità precisa: portare la squadra ad avere un livello superiore di alternative, non numeriche, ma qualitative, per formare una squadra che possa determinare sul campo con ottime prestazioni. Il nostro obiettivo è riuscire a giocare alla pari con squadre forti, come già accaduto con Atalanta e Fiorentina”.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni