Shomurodov, accordo tra Roma e Spezia: il Messi Uzbeko verso il Golfo.

Pubblicato il

Eldor Shomurodov è ormai praticamente un giocatore dello Spezia. Prestito senza obbligo di riscatto a Giugno per l'attaccante Uzbeko.


Ormai è prossimo l’arrivo a Spezia del grande rinforzo per l’attacco di Luca Gotti. A riferirlo è Gianluca di Marzio: Eldor Shomurodov è a un passo dal diventare un giocatore dello Spezia. Formula del prestito senza obbligo di riscatto per un milione e mezzo che entrerebbero nelle casse del club giallorosso. Manca solo l’ok del giocatore.



Battuta la concorrenza di Torino, Cremonese, Fiorentina e Lille. Il giocatore di proprietà della Roma sta per approdare alla Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il grande colpo tanto atteso per l’attacco è stato portato a termine dal duo Macia-Melissano. Finalmente lo Spezia vuole disporre di un alternativa d’attacco valida a Nzola, ma non solo; per caratteristiche nel 3-5-2 di Luca Gotti l’uzbeko può anche giocare in coppia con il centravanti angolano. Nella stagione d’esordio al Genova sotto la guida di Davide Ballardini, l’uzbeko ha realizzato 8 gol e 1 assist dando prova di sopraffine capacità tecniche.

Da queste derivava il soprannome di “Messi Uzbeko” con cui è arrivato in Italia. Dopo l’approdo alla Roma nell’estate 2021 per la grossa cifra di 25 milioni di euro, il giocatore ha faticato molto a trovare spazi alla corte di Mourinho a causa di caratteristiche non congeniali al gioco del tecnico portoghese e della troppa concorrenza nel reparto offensivo giallorosso con la presenza di nomi d’alto livello come Abraham, Zaniolo, Dybala, Belotti e El Sharawy.

L’uzbeko è comunque riuscito a mettere in bacheca la vittoria della Conference League e 3 gol conditi da 4 assist in 34 presenze di Serie A con la maglia della Roma. Un piccolo capolavoro di mercato con cui Macia è riuscito a bruciare la concorrenza di club italiani come Cremonese e Fiorentina ma anche internazionali come il Lille dalla Francia.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi