Sfiorata l’impresa: un grande Spezia tradito nei minuti finali

Pubblicato il

Una prestazione di alto livello contro una big: l'Atalanta non ha dato impegno alla difesa spezzina, ma nel finale i bergamaschi rimontano.

Le aquile dominano il primo tempo portandosi sul doppio vantaggio contro l’Atalanta. Nella ripresa sfiorano il 3-0 vedendosi annullato il gol di Ampadu. Beffa colossale nel finale con l’Atalanta che accorcia con Hojliund e la pareggia nel recupero con Pasalic.

Per l’ennesima volta i minuti finali si rivelano letali per gli aquilotti che vengono rimontati dopo aver giocato una grandissima partita contro l’Atalanta. L’iniziale infortunio di Zoet dopo un contrasto con Zapata costringe gli aquilotti a far entrare il giovane portiere classe 2002 Zovko.

Dopo 8 minuti lo Spezia va in vantaggio grazie all’assist di Nzola che pesca Gyasi davanti alla porta. Alla Mezz’ora è proprio il bomber franco-angolano che sigla il raddoppio dopo il buon servizio di Bourabia. Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo lo Spezia ha numerose occasioni per portarsi sul 3-0, la più clamorosa a pochi minuti dall’intervallo con Palomino che chiude su Nzola lanciato verso la porta. La terza rete arriva alla metà del secondo tempo con Ampadu che però se la vede annullata per fuorigioco dal Var.

L’ultimo quarto d’ora inizia un’altra partita: l’Atalanta, fino a quel momento incapace di impensierire una difesa spezzina estremamente attenta, accorcia le distanze grazie a Hoijlund. Lo Spezia si fa pericoloso e non molla affrontando a viso aperto un’Atalanta arrembante, ma al 92′ da un cross di Koopmeiners le aquile si fanno trovare poco preparati all’inserimento di Pasalic. Una disattenzione che costa carissimo agli uomini di Luca Gotti.

La partita termina 2-2 con un pareggio ottenuto al termine di un match giocato ad alto livello contro una big del nostro calcio; lo Spezia è finalmente riuscito a ottenere un risultato utile contro una big del nostro campionato. Ma è un risultato positivo dal retrogusto amaro dal momento che gli aquilotti avevano ampiamente la vittoria in tasca grazie al doppio vantaggio e alle numerose occasioni con cui avrebbero potuto chiudere la partita segnando il 3-0. La squadra di Gotti si deve accontentare di un punto che le sta molto stretto visto l’andamento della partita.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions