Sfiorata l’impresa: un grande Spezia tradito nei minuti finali

Pubblicato il

Una prestazione di alto livello contro una big: l'Atalanta non ha dato impegno alla difesa spezzina, ma nel finale i bergamaschi rimontano.


Le aquile dominano il primo tempo portandosi sul doppio vantaggio contro l’Atalanta. Nella ripresa sfiorano il 3-0 vedendosi annullato il gol di Ampadu. Beffa colossale nel finale con l’Atalanta che accorcia con Hojliund e la pareggia nel recupero con Pasalic.



Per l’ennesima volta i minuti finali si rivelano letali per gli aquilotti che vengono rimontati dopo aver giocato una grandissima partita contro l’Atalanta. L’iniziale infortunio di Zoet dopo un contrasto con Zapata costringe gli aquilotti a far entrare il giovane portiere classe 2002 Zovko.

Dopo 8 minuti lo Spezia va in vantaggio grazie all’assist di Nzola che pesca Gyasi davanti alla porta. Alla Mezz’ora è proprio il bomber franco-angolano che sigla il raddoppio dopo il buon servizio di Bourabia. Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo lo Spezia ha numerose occasioni per portarsi sul 3-0, la più clamorosa a pochi minuti dall’intervallo con Palomino che chiude su Nzola lanciato verso la porta. La terza rete arriva alla metà del secondo tempo con Ampadu che però se la vede annullata per fuorigioco dal Var.

L’ultimo quarto d’ora inizia un’altra partita: l’Atalanta, fino a quel momento incapace di impensierire una difesa spezzina estremamente attenta, accorcia le distanze grazie a Hoijlund. Lo Spezia si fa pericoloso e non molla affrontando a viso aperto un’Atalanta arrembante, ma al 92′ da un cross di Koopmeiners le aquile si fanno trovare poco preparati all’inserimento di Pasalic. Una disattenzione che costa carissimo agli uomini di Luca Gotti.



La partita termina 2-2 con un pareggio ottenuto al termine di un match giocato ad alto livello contro una big del nostro calcio; lo Spezia è finalmente riuscito a ottenere un risultato utile contro una big del nostro campionato. Ma è un risultato positivo dal retrogusto amaro dal momento che gli aquilotti avevano ampiamente la vittoria in tasca grazie al doppio vantaggio e alle numerose occasioni con cui avrebbero potuto chiudere la partita segnando il 3-0. La squadra di Gotti si deve accontentare di un punto che le sta molto stretto visto l’andamento della partita.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi