Non sarebbe stata una trasferta semplice quella contro il Sassuolo. Gli emiliani, reduci da 3 vittorie consecutive, sono una delle squadre più in forma del campionato. Contro lo Spezia è arrivato il quarto trionfo di fila per 1-0 al termine di una partita molto combattuta.
Gli aquilotti hanno approcciato bene la partita nei primi minuti, ma la superiorità tecnica del Sassuolo è venuta fuori nella seconda parte del primo tempo: una traversa di Berardi e due super parate di Dragowski hanno salvato gli uomini di Semplici. Nella ripresa il Sassuolo ha creato di meno ma è stato più cinico: da un colpo di mano di Amian è nato il calcio di rigore realizzato da Berardi.
L’1-0 ha retto fino ai minuti finali, con uno Spezia più propositivo ma poco concreto nel recupero. La sconfitta di Sassuolo interrompe la striscia di 3 risultati utili consecutivi degli aquilotti. Altra grossa tegola per Semplici è la squalifica di M’Bala Nzola a causa di un ammonizione rimediata nel secondo tempo. Il bomber angolano non sarà disponibile nel match casalingo contro la Salernitana.