Il contratto è firmato. Dalla Spal arriva in prestito con obbligo di riscatto il talentuoso centrocampista Salvatore Esposito, che indosserà la maglia numero 25. Il rinforzo chiesto a centrocampo da Luca Gotti è finalmente arrivato.
Il classe 2000 malgrado la giovane età è un giocatore di grande esperienza dotato tecnicamente che ha già all’attivo più di un centinaio di presenze in Serie B. Con il Chievo Verona 39, Con la Spal 83 di cui è diventato capitano. Centrocampista dinamico e fisico, ha anche un discreto fiuto per il gol soprattutto da calcio piazzato. Le sue caratteristiche tecniche l’hanno messo in evidenza come uno dei talenti più luminosi del panorama italiano.
Importante anche il palmarès in nazionale: dopo aver indossato le maglie delle selezioni azzurre U16, U19, U20 e U21, Esposito può già vantare l’esordio nella Nazionale maggiore, avvenuto l’11 giugno 2022 in casa dell’Inghilterra, nel match valido per la fase a gironi dell’Uefa Nations League e terminato 0-0. Uno dei più interessanti prospetti del calcio italiano è appena approdato a Spezia e Gotti ora può contare su un eccellente rinforzo in mezzo al campo.