Primo tempo molto combattuto con tanti contrasti ed errori d’impostazione in mezzo al campo. I centrocampisti di entrambe le squadre hanno recuperato tanti palloni. Ekdal molto bene nei primi 45 minuti, male invece l’attacco con Nzola e Verde spenti. Il Verona spadroneggia sulla propria fascia destra con Faraoni e Kallon che stanno mettendo in grande difficoltà Reca. Bene invece Amian su Lazovic.
Per il resto pochissime occasioni e tanti contrasti nella prima frazione di gioco.
Il polacco a tu per tu neutralizza. Poco dopo però arriva la più grande occasione dello Spezia, con Nzola cte inzucca di testa alla perfezione su un cross dalla destra: la palla si stampa sul palo negando la rete agli aquilotti. I successivi 20 minuti vedono un assedio totale dello Spezia che crea tanto ma non concretizza. Al minuto 88 Amian tira fuori dal cilindro un fantastico tiro da fuori area, ma una grandissima parata di Perilli toglie la palla dall’incrocio salvando l’Hellas.
Nel finale gli animi si scaldano con una violenta contestazione da parte della tifoseria e dei giocatori dello Spezia contro l’arbitro Doveri, accusato di non aver fischiato diversi falli a favore dello Spezia e un possibile calcio di rigore dopo una mischia nell’area dell’Hellas. Federico Marchetti viene espulso dalla panchina per proteste. La contestazione è proseguita dagli spalti dopo la partita.