È stata notata da molti nell’ultima vittoriosa trasferta di Torino la panchina fatta da Yakub Kiwior per scelta dell’allenatore Luca Gotti. Il mister ha preferito schierare Mattia Caldara, scelta rivelatasi vincente nel trio con Nikolau e Amian. Forse la scelta tecnica dell’allenatore spezzino potrebbe essere dettata dagli insistenti rumor di mercato che accompagnano il giocatori negli ultimi mesi già da prima del mondiale.
L’interesse della Juventus per il giocatore è ormai noto da diverse settimane, ma la grande notizia delle ultime ore è stata la maxi offerta del Borussia Dortmund di oltre 22 milioni di euro per l’acquisto del difensore. Lo Spezia per il momento ha rifiutato, ma l’attenzione sul giocatore non è mai stata così alta. È possibile quindi che Gotti abbia deciso di lasciarlo in panchina nell’ultima partita per tutelarne l’immagine e il valore? O c’è di più?
Il giocatore al rientro dal mondiale è stato protagonista di qualche prestazione che non si è rivelata al livello di quelle della prima parte di campionato, ma il polacco resta comunque un elemento di altissimo livello e un riferimento per tutta la squadra. Gotti potrebbe aver deciso per un match di riposo in vista dell’Atalanta in Coppa Italia e la successiva sfida in casa con la Roma, ma le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e non si escludono colpi di scena.