Oggi è lo Shomuro-Day: tutto fatto per l’attaccante allo Spezia

Pubblicato il

Raggiunto l'accordo tra Roma e Spezia: prestito secco fino a giugno per il bomber uzbeko che finalmente arriva a vestire la maglia aquilotta.


Dopo giorni di trattativa con la Roma l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov ha firmato un contratto che lo legherà fino a Giugno allo Spezia con la formula del prestito secco senza obbligo e senza diritto di riscatto. Luca Gotti ha finalmente il suo rinforzo in attacco, una valida alternativa a Nzola ma anche una spalla perfetta per giocare in coppia con il centravanti angolano. Con questo arrivo lo Spezia ha finalmente il tanto atteso rinforzo in attacco con un giocatore forte e completo. Adesso la salvezza sembra decisamente molto più a portata degli aquilotti. Di seguito il comunicato della società:


Il Club di via Melara comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dall’AS Roma, le prestazioni sportive dell’attaccante Eldor Shomurodov, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2023. 


Classe 1995, Shomurodov cresce calcisticamente in Uzbekistan, nelle giovanili del Mash’al, squadra della massima serie uzbeka con la quale esordisce in prima squadra all’età di 18 anni. Nel 2015 passa al Bunyodkor, sempre nel massimo campionato uzbeko, dove si afferma come una delle stelle del campionato, totalizzando 59 presenze e 14 gol e il passaggio nel 2017 all’Fc Rostov, in Russia, segna per lui la consacrazione nel calcio dei grandi. Le 18 reti nella Premier Liga gli consentono di attirare le luci del calcio italiano, tanto che nel 2020 scocca l’ora dell’approdo al Genoa e il suo contributo si rivelerà fondamentale per il raggiungimento della salvezza dei rossoblù.
Le ottime prestazioni in Liguria convincono una delle big del campionato a puntare su di lui, così la stella uzbeka si trasferisce all’ombra del Colosseo con indosso la maglia della Roma, dove nella passata stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata trionfale in Conference League. 

Attaccante completo, dotato di forza fisica, grande dinamismo e buona abilità nel gioco aereo, Shomurodov è un giocatore che può svariare su tutto il fronte offensivo e in Uzbekistan è un vero e proprio idolo: il giocatore veste infatti da anni anche la maglia della Nazionale uzbeka, della quale ne è capitano con 59 presenze e ben 32 gol.

All’età di 27 anni, Shomurodov è dunque pronto a dare il suo contributo per la causa delle Aquile, con indosso la maglia numero 14. 



Benvenuto Eldor!

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere