Nuovo parcheggio pubblico Sarzana, FdI: “Ripariamo da scelte fatte da Centrosinistra”

Pubblicato il

Fratelli d'Italia Sarzana si espone con dei dati sulle amministrazioni passate che riguardano il tema del parcheggio al San Bartolomeo.


Fratelli d’Italia Sarzana riporta alcuni dati sulle scelte delle amministrazioni passate riguardanti il parcheggio pubblico:



Con la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico gratuito di fronte al San Bartolomeo non soltanto stiamo compiendo un atto di civiltà, fin troppo tempo negato ai sarzanesi, ma stiamo anche riparando a una delle tante e forse tra le più clamorose da parte dei governi di centrosinistra.
Era il 2012, infatti, quando con deliberazione n. 93 il DG dell’ASL5 approvava il progetto di far diventare a pagamento gli stalli gratuiti di fronte al San Bartolomeo, un impegno che si è concretizzato in una gara in Project Financing con deliberazione n. 505 del luglio 2013 e l’appalto definitivamente aggiudicato a giugno 2014 a “SCT sistema di controllo e traffico Srl” di Alassio.

Nello progetto era espressamente previsto che gli allora 397 stalli liberi del San Bartolomeo si sarebbero trasformati in 350 a pagamento, 40 riservati e 140 per i dipendenti: la politica di allora come mai non ha controllato un atto così assurdo e palesemente contro gli interessi della cittadinanza? L’ennesima dimostrazione di una classe politica totalmente scollata dalla realtà e disinteressata alla cosa pubblica.

In tutto questo periodo, non a caso, il centrosinistra governava a Sarzana e, soprattutto, in Regione Liguria da cui dipendono ASL5 e le relative scelte. La giunta regionale di allora, bocciata sonoramente dai liguri nel 2015, aveva tra gli assessori il sarzanese Renzo Guccinelli, che dell’interesse dei sarzanesi in questo come in tanti altri casi proprio non si è curato, affiancato dagli spezzini Raffaella Paita ed Enrico Vesco, oggi tutti impegnati a supportare il primo in un’improbabile candidatura a sindaco di Sarzana. Una giunta regionale che, a differenza delle decine di milioni di euro di oggi, non ha saputo portare nulla a Sarzana, totalmente asservita anche con i propri assessori spezzini agli interessi di Genova. Una vecchia classe politica, già bocciata dai cittadini, che dopo decenni di gestione del potere non ha vergogna di ripresentarsi oggi, come allora, interessata soltanto al potere e scollata dalla realtà.



Non si sono accorti, in quegli anni, di questo scelta senza senso che avevano tutti i giorni sotto gli occhi?
Nell’interesse dei sarzanesi stiamo rimediando noi insieme a tutta la maggioranza che appoggia il Sindaco Ponzanelli, superando anche i vincoli dell’insensato contratto di appalto di allora che lega ancora oggi ASL e che, naturalmente, non si può risolvere fino alla sua naturale scadenza: realizziamo oggi proprio un altro parcheggio, in un’area che fino ad oggi era un vuoto urbano e di cui, ovviamente, nessuno si era accorto fino a questa legislatura. Hanno sostenuto che sarebbe stato irrealizzabile, realizzarla, che stavamo facendo false promesse ai sarzanesi per rimediare ai loro errori e invece lo stiamo realizzando dopo aver affrontato e risolto anche una complessa procedura amministrativa di permuta dei terreni dove sorgerà il nuovo parcheggio e che erano ancora di ASL. Un’azione nell’interesse dei cittadini, realizzando un impegno per riparare una scelta clamorosamente sbagliata di una classe politica che si riunisce ancor oggi, ancor meno credibile di allora
“.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi