Lo Spezia sbanca Torino grazie a Nzola: è il quinto risultato utile consecutivo per gli aquilotti

Pubblicato il

Una partita di nervi, ma lo Spezia regge l'aggressività del Torino e porta a casa tre punti preziosissimi.

Impresa dello Spezia a Torino che batte i granata per 1-0 grazie alla rete su rigore di M’bala Nzola, sempre più uomo trascinatore degli aquilotti. Quinto risultato utile consecutivo, la prima volta da quando lo Spezia è in serie A.

Partita d’attenzione e di nervi contro un avversario reduce dalla prestigiosa vittoria in Coppa Italia contro il Milan. Lo Spezia difende bene e non concede nulla agli avversari. Dopo un inizio che ha visto i padroni di casa arrembanti, al minuto 28 gli aquilotti guadagnano un calcio di rigore grazie al tocco di mano di Djidji. Nzola è come sempre infallibile dal dischetto e regala il vantaggio alla sua squadra.

Lo Spezia sfiora varie volte il raddoppio in contropiede e al minuto 67 prende la traversa con Gyasi. Il Torino non impensierisce mai la difesa spezzina più di tanto e gli aquilotti superano i fantasmi delle rimonte subite dei minuti finali grazie all’attenzione del proprio reparto difensivo. Risultato portato a casa grazie a una partita sontuosa da parte della retroguardia aquilotta e del grande lavoro di quantità svolto in mezzo al campo dai centrocampisti Agudelo, Ampadu e Bourabia.

Prestazione d’alto livello anche da parte dello svedese Holm sulla fascia. Nei minuti finali c’è stato il debutto di Zurkowski. Unica nota stonata il giallo di Nikolau che gli farà saltare il prossimo match casalingo con la Roma.Questa è la seconda vittoria stagionale ottenuta in trasferta dopo il successo ottenuto a Verona prima della sosta e che ha dato il via alla striscia di risultati che lo Spezia manda avanti da 5 match.

Lo Spezia riconferma il trend positivo contro il Torino ottenendo la terza vittoria in sei incroci in Serie A contro i granata, cui si aggiungono un pareggio e una sola Vittoria del toro. Il Torino nella partita odierna è sembrato soffrire molto la stanchezza del turno di Coppa Italia che si era protratto si supplementari. Fattore di cui lo Spezia ha approfittato molto bene.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions