Lo Spezia a Udine in cerca di punti salvezza

Pubblicato il

Alla Dacia Arena la prima panchina di Leonardo Semplici con lo Spezia. Aquilotti in cerca di punti contro l'Udinese per staccare il Verona che insegue.


Lo Spezia scende in campo alla Dacia Arena in cerca di punti salvezza. All’andata contro i friulani è terminata 1-1 al Picco dopo le reti di Reca e Lovric.

L’Udinese approccia a questa partita dopo aver perso 3-1 contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato, con una sola vittoria nelle ultime 14 giornate di campionato ottenuta per 1-0 a Marassi contro la Sampdoria. Dopo un inizio di stagione folgorante che aveva portato gli uomini di Sottil ai vertici della classifica, con vittorie di livello contro Roma e Inter, i friulani si sono arenati rallentando pesantemente il proprio andamento in campionato.


Gli infortuni di Deolofeu e Pereyra hanno complicato non poco lo sviluppo della manovra offensiva per i friulani che hanno visto il potenziale offensivo diminuire pesantemente dopo le grandi vittorie d’inizio stagione. L’Udinese resta comunque una formazione d’ottimo livello tecnico. Grande attenzione dovrà essere posta sul centravanti portoghese Beto, autentico bomber di sfondamento degli avversari, ma anche Smardzic e Lovric sono potenzialmente letali con i loro inserimenti sulla tre quarti. Infine, non bisogna dimenticarsi delle travolgenti incursioni dell’esterno Destiny Udogie, di proprietà del Tottenham.

Lo Spezia non viene da un buon momento, dopo la vittoria di Torino contro i granata di Juric è stato conquistato solamente un punto nelle ultime 5 partite. Nelle ultime settimane il vantaggio sul Verona, terzultimo, si è assottigliato in modo preoccupante portando gli scaligeri a -2 dagli aquilotti. Malgrado ciò nell’ultima partita contro la Juventus è stato visto un atteggiamento coraggioso e diverso che fa ben sperare in vista della sfida alla Dacia Arena. Questa sarà la prima panchina di Leonardo Semplici con gli aquilotti; l’allenatore avrà nuovamente a disposizione Nzola rientrato dall’infortunio e molto probabilmente di Dragowski. Niente da fare per Holm i cui tempi di recupero sono ancora di almeno due settimane. Molto probabilmente sarà la prima volta che si vedrà il tandem d’attacco Nzola-Shomurodov.



In generale, la partita sembra equilibrata e potrebbe essere decisa da piccoli dettagli come la condizione fisica dei giocatori, le prodezze dei singoli un errore difensivo. Tuttavia, l’Udinese ha dimostrato di avere una difesa solida e una buona capacità di controllo del gioco il che potrebbe dargli un vantaggio in questa partita. I friulani non vincono in casa da davvero troppo tempo, contro lo Spezia cercheranno di cogliere l’opportunità per provare a fare risultato.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Alla Vaccari va in scena la rassegna teatrale “Su il Sipario”

In più, incontri di musica e cinema per un ricco calendario da aprile a maggio

La Spezia, ampliato e migliorato il cimitero degli animali

Sono 37 gli animali che attualmente riposano al cimitero dei Boschetti