L’annuncio è arrivato in mattinata sul sito dello Spezia Calcio: Leonardo Semplici è il nuovo allenatore degli aquilotti. Un curriculum che vanta oltre 120 panchine in Serie A, categoria dove l’allenatore è stato protagonista nelle due ottime stagioni in cui ha guidato egregiamente la Spal e dell’ultima salvezza ottenuta dal Cagliari nella massima serie.
Assieme al mister arrivano nel Golfo dei Poeti anche Andrea Consumi, in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Domenica ci sarà il debutto nella difficile trasferta in Friuli contro l’Udinese, con un occhio attento al successivo scontro diretto casalingo contro l’Hellas Verona. Così ha riportato il comunicato della società sul sito dello Spezia:
“Spezia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Leonardo Semplici, che guiderà le Aquile fino al termine della stagione in corso, con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza.”