Secondo quanto riportato dal Secolo XIX l’attaccante dell’Hellas Verona Thomas Henry avrebbe trovato un accordo di massima con lo Spezia per il suo approdo in maglia bianca durante il mercato invernale.
L’attaccante francese è l’obbiettivo numero uno per rinforzare l’attacco aquilotto e l’accordo con il giocatore può essere il preludio per un suo approdo a Gennaio. Manca l’accordo con la società scaligera e la trattativa può dirsi conclusa. Il Verona, sconfitto per 2 a 1 al Bentegodi proprio dallo Spezia nell’ultimo turno di campionato, ha aperto a diverse cessioni importanti in zona offensiva tra cui quelle del bosniaco Milan Djuric, di Kevin Lasagna e infine proprio di Thomas Henry.
Il 28enne di Argentuil era stato portato in Italia la scorsa stagione dal Venezia e con i lagunari totalizzò 9 gol e 3 assist in 33 partite diventando il principale leader realizzativo della squadra. In estate è arrivato il trasferimento a Verona con cui ha realizzato due gol e un assist in 15 partite.
Il francese potrebbe contribuire a formare con Nzola una coppia d’attacco letale sopperendo alle mancanze realizzative dimostrate finora dai compagni di reparto dell’angolano.