Alla vigilia della trasferta di Bologna, il tecnico aquilotto Luca Gotti commenta così il momento della sua squadra:”Domani ci aspetta una gara fondamentale per il nostro cammino, sul fronte infortunati ci sarà qualche assente, ma oggi faremo un’analisi concreta per avere chiaro su chi poter contare.
È una partita senza due dei protagonisti assoluti, parlo di Nzola e Arnautovic, bisognerà dunque trovare degli adattamenti il più adeguati possibile alla partita che ci sarà. Credo che il Bologna sia una squadra con tante qualità e noi dovremo essere bravi a far valere le nostre.
Ci sono altri attaccanti oltre a Nzola, però come già detto più volte senza di lui cambiano tanto le caratteristiche di come si lega il gioco, delle linee di passaggio, di come e dove portare la palla nella metà campo avversaria, pertanto dovremo fare delle scelte in modo da far rendere al massimo i calciatori che verrano schierati.
Ho visto qualche partita del Venezia e mi sono fatto un’idea delle caratteristiche di Wisniewski, è un difensore molto strutturato, di piede destro, ha qualità diverse da Kiwior, ma mi è piaciuto molto nelle gare che gli ho visto disputare, mi auguro che riesca a dare il suo contributo anche qui.
Lavorare durante la finestra del mercato invernale non piace a nessun allenatore, si rischia di perdere qualcosa nella quotidianità e questa perdita si trasmette poi alla domenica nelle partite, pertanto non mi dispiace affatto che manchino pochi giorni alla chiusura del mercato.
Il Bologna è un avversario molto diverso rispetto alla Roma, contro la quale non mi è piaciuto il fatto che non siamo riusciti a innescare la nostra pericolosità.
Dal mercato sono arrivati diversi elementi, noi cercheremo di farli amalgamare alla svelta, mettendo una goccia ogni giorno, un piccolo contributo ogni giorno, sia nell’atteggiamento che nella mentalità, che permetterà a questi ragazzi di calarsi nell’identità di gioco della squadra.
Cipot e Krollis si stanno integrando: Krollis come ho detto ha ancora bisogno di giorni di allenamento per entrare in condizione, mentre questa settimana ho potuto apprezzare meglio le qualità di Cipot, che mi sembrano davvero molto interessanti.
Contro il Bologna mi aspetto una partita all’inizio con molta aggressività, poi quando la partita comincerà a incanalarsi si apriranno piano piano gli spazi e lì dovremo essere bravi a fare male ai nostri avversari”.