Difesa da horror tra errori e goal regalati: le pagelle di Spezia-Napoli

Pubblicato il

Troppi errori difensivi fanno crollare lo Spezia nel secondo tempo regalando 3 reti al Napoli.

Spezia travolto in casa dal Napoli capolista in una partita che si è sbloccata nel secondo tempo. Gli aquilotti, dopo aver chiuso 0-0 all’intervallo, hanno compromesso pesantemente la partita con una serie di errori difensivi molto gravi. Il risultato finale di 3-0 è senza appello. Ecco i voti delle pagelle:

Reca: 5; Bruttissimo l’errore a inizio ripresa che regala il rigore del vantaggio al Napoli. Intervento goffo e scoordinato, fallo di mano che era evitabilissimo. Qualche buona spinta sull’esterno non compensa una prestazione deludente.

Caldara 4; Si fa scippare palla dagli attaccanti del Napoli regalando il terzo gol del colpo di grazia ai partenopei. Viene costantemente surclassato da Osinmeh per tutta la partita. Non da garanzie e sicurezze ai compagni di reparto rimasti ormai orfani di una colonna come Kiwior.

Ampadu: 5,5; Viene spostato nei 3 di difesa come a inizio stagione. Capirci qualcosa nelle azioni difensive dello Spezia è complicato, ieri anche lui è andato in confusione anche se in generale si è comportato meglio dei compagni

Nikolau: 5; Un buon primo tempo, ma nel secondo c’è il crollo. Interventi goffi e chiusure mai completamente sicure, il gol del 2-0 segnato da Osinmeh nasce da una ribattuta effettuata male dal greco. Ne nasce una bizzarra volée che, con la complicità di un uscita senza senso di Dragowski, regala il gol di testa al nigeriano. Dovrebbe essere la colonna portante della retroguardia aquilotta, ma crolla esattamente come tutti i compagni di reparto.

Dragowski: 5; Dopo diverse ottime prestazione in difesa della porta aquilotta, ieri Dragowski è incappato in una giornata no. Da uno come lui non ci si aspetterebbe mai un uscita goffa come quella che regala il 2-0 al Napoli. Anche il portiere polacco è evidentemente andato in confusione nel caos che è regnato ieri nella difesa spezzina.

Amian: 6; forse il migliore in campo, dai 3 di difesa viene spostato sull’esterno. Tiene bene la fascia e gioca una buona partita.

Esposito, Ampadu e Bourabia: 5,5; partita piatta da parte del centrocampo dello Spezia che nel primo tempo regge egregiamente il campo senza però creare mai niente di concreto in avanti. Nel secondo non possono nulla per rimediare agli orrori commessi dai difensori alle loro spalle.

Shomurodov: 5,5; Anche troppo il suo schieramento in campo appena arrivato. Debutto di fuoco contro la coppia Kim-Rahmani. Qualche buona giocata che fa ben sperare per il futuro, ma per il resto c’è poco.

Verde: 5; ok, forse non era semplice sulla carta la partita. Ma il fantasista napoletano è stato davvero deludente nelle ultime settimane. Da un giocatore della sua classe ci si aspetta ben altro.

Wisnieski, Cipot, Krollis e Maldini: SV. Entrano nel finale con il march già indirizzato. Senza meriti e senza colpe.

Gotti 6: Lo Spezia riesce nell’impresa di contenere il Napoli per un tempo. La squadra si è comportata meglio senza dubbio che nelle ultime partite, ma sugli errori difensivi dei suoi giocatori può fare ben poco.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions