Daniele Verde verso la partenza: il Real Valladolid vuole il giocatore

Pubblicato il

Secondo quanto riportato da Di Marzio, il fantasista napoletano uomo simbolo dello Spezia dovrebbe andare al Real Valladolid.

Il mercato dello Spezia potrebbe chiudersi con un ultimo clamoroso colpo di scena: il trasferimento di Daniele Verde al Real Valladolid, club spagnolo amministrato dall’ex Inter Ronaldo. A riportarlo è il famoso giornalista sportivo Gianluca di Marzio. Verde ha già vestito la maglia del Valladolid nella stagione 2018/19, in prestito dalla Roma, e ora è a un passo dal ritorno. La formula di trasferimento prevede un prestito con diritto di riscatto per quello che è stato uno dei giocatori più importanti dello Spezia negli ultimi due anni di Serie A; con oltre 14 gol realizzati, è stato uno dei principali protagonisti delle salvezze dello spezia ottenute nel massimo campionato italiano.

E fu soprattutto sotto la gestione di Thiago Motta che Verde ha avuto modo di vivere la sua stagione migliore segnando 8 gol e totalizzando 6 assist durante l’annata 2021/2022: una salvezza marchiata a fuoco dalle giocate dell’attaccante napoletano di cui si ricordano reti decisive come ad esempio quella segnata nel derby vinto 1-0 al Picco contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. Sotto la gestione di Gotti Verde non ha trovato Spazio a causa di alcuni fattori: diversi infortuni, del ritorno in forma del bomber Mbala Nzola come principale realizzatore per lo Spezia e un modulo che evidentemente non esalta le caratteristiche del fantasista napoletano. L’arrivo di Eldor Shomurodov probabilmente ha chiuso definitivamente ogni porta per il giocatore nel reparto offensivo.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions