È delle ultime ore la notizia che lo Spezia Calcio è vicinissimo alla chiusura degli acquisti dello statunitense Johnny Cardoso e del portoghese Joao Moutinho. Il classe 2001, Cardoso, rappresenta il rinforzo richiesto a centrocampo da Luca Gotti.
Le sue eccellenti qualità tecniche unite alla visione di gioco gli consentono d’essere una valida soluzione da schierare in mediana per coprire le spalle a Bourabia, Ekdal e Bastoni. I centrocampisti dello Spezia sarebbero così maggiormente liberi di sviluppare il proprio gioco in fase propositiva. Non è da escludere però anche un impiego in zone del campo più avanzate come accaduto nel corso della sua carriera all’Internacional di Porto Alegre.
Il portoghese Joao Moutinho (da non confondere con l’omonimo connazionale ben più noto che gioca nel Wolverhampton) è invece un rinforzo per la corsia Laterale sinistra che ben si sposa col 3-5-2 di Luca Gotti.
Molto abile con la palla tra i piedi e veloce, il portoghese è un prodotto delle giovanili dello Sporting Lisbona e negli ultimi anni ha giocato in MLS agli Orlando city. Senza dubbio rappresenta una valida alternativa per la batteria di esterni sinistri visto soprattutto l’infortunio di Arkadius Reca.
Le parole del mister Gotti a Sky Sport: “L’operazione mi risulta conclusa, mancano solo alcuni aspetti burocratici. Credo serva l’avvallo della Fifa per farlo allenare e aggregarlo in pianta stabile alla squadra, ma di fatto è un nuovo componente del nostro gruppo”