Nel corso del match del Bentegodi tra Verona e Lecce l’attaccante francese Thomas Henry ha rimediato un gravissimo infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lo ha annunciato con un comunicato la società Hellas Verona Fc; può dirsi definitivamente chiusa la pista che poteva portare il francese allo Spezia.
Melissano e Macia sono chiamati all’arduo compito di cercare un’alternativa per rinforzare un reparto offensivo che nel corso della stagione si è rivelato essere troppo dipendente dai gol di M’bala Nzola. Ora che il centravanti aquilotto ha rimediato l’infortunio al soleo, rinforzare il reparto offensivo è di vitale importanza. Henry era uno dei nomi maggiormente indiziati per rivestire questo compito. Il francese era dato per partente dal Verona e diverse squadre di Serie A lo volevano acquistare.
Tra le pretendenti c’erano Spezia, Fiorentina e Salernitana. L’infortunio del francese ha fatto saltare la trattativa. Lo Spezia ha virato sul norvegese Erik Botheim in una trattativa che vedrebbe lo scambio con uno tra Salva Ferrer o Kevin Agudelo. In alternativa ci sarebbe l’attaccante del Torino Antonio Sanabria.
Tuttomercatoweb ha documentato i movimenti di mercato dello Spezia e i sondaggi fatti nell’ultima settimana per l’attaccante paraguaiano. Il lavoro di Macia e Melissano non sarà affatto facile, ma lo Spezia ha un bisogno disperato di rinforzi per l’attacco nella rimanente settimana di mercato.