Sono giorni frenetici in casa Spezia sul mercato, sia in entrata che in uscita. Nell’ultima settimana di mercato Macia e Melissano sono chiamati nel difficile compito di trovare il pezzo per la difesa capace di sostituire Kiwior e un elemento d’attacco per sopperire all’infortunio di Nzola. Una vera e propria corsa contro il tempo.
Dopo la cessione lampo di Yakub Kiwior all’Arsenal per la straordinaria cifra di 25 milioni di euro più bonus, per lo Spezia è tempo di acquistare un sostituto da consegnare a Gotti. Secondo TMW, il prescelto è Przemyslaw Wisniewski, difensore polacco del Venezia. Il classe ’98, riferimento della difesa di Vanoli, è pronto a trasferirsi alla Spezia, in un’operazione che comprende, oltre ad un conguaglio economico, anche il trasferimento opposto del giovane Mikael Egill Ellertsson. Il Venezia, inoltre, vorrebbe inserire nell’affare anche Petko Hristov, ma lo Spezia non ha ancora dato il via libera.
Per il reparto d’attacco, i nomi sondati dalla società in queste settimane sono Shomurodov, Sanabria, Botheim, Djuric e Barrow. L’ingaggio rappresenta l’ostacolo maggiore per arrivare all’uzbeko della Roma e all’attaccante Paraguaiano del Torino. Più fattibili a livello economico sembrano essere le piste che conducono a Botheim e Djuric. Per il norvegese sembrerebbe essere aperta la possibilità di approdo nel Golfo in uno scambio con la Salernitana che vedrebbe l’approdo di Salva Ferrer in maglia granata.
Anche il gambiano del Bologna Musa Barrow sembrerebbe essere stato sondato dalla società, un pezzo di grandissimo talento perfetto per una coppia con Mbala Nzola ma anche capace di sostituirlo. Al Bologna il giocatore sta faticando a trovare spazi a causa della forte concorrenza di Orsolini, Sansone e Arnautovic. Il prezzo del giocatore è stimato tra i 10 e i 15 milioni di euro.