Calciomercato: lo Spezia supera Empoli e Salernitana, Zurkowski è a un passo

Pubblicato il

Lo Spezia cerca una mezz'ala e si fionda su Zurkowsky una seconda volta. I contatti tra i club sono molto caldi.

La SpezianNews aveva seguito molto negli ultimi mesi la trattativa tra Spezia e Fiorentina per far arrivare Szymon Zurkowski nel golfo dei poeti. Tutto è cominciato quest’estate quando il centrocampista della nazionale polacca, rientrato a Firenze dopo il prestito ad Empoli, ha visto sfumare il trasferimento a titolo definitivo agli azzurri.

Il motivo sarebbe stato il completamento della trattativa per l’approdo a Firenze di Fabiano Parisi. La mancata partenza quest’estate non ha però cambiato la necessità del polacco di partire a causa del poco spazio trovato in questa prima parte di campionato tra le fila dei viola: solamente 4 presenze. Già in estate lo Spezia si era inserito nella trattativa approfittando della crisi dei rapporti tra Empoli e Fiorentina, ma a Ottobre c’è stato anche il forte interessamento della Salernitana.

Una trattativa su più fronti che è andata avanti per mesi. Nelle ultime ore numerose fonti hanno confermato un’improvvisa accelerata della trattativa da parte dello Spezia; sarebbe stato decisivo l’incontro tra l’agente del giocatore Jaroslaw Kolakowski e la società viola di pochi giorni fa al centro sportivo viola. Sia da Spezia che da Firenze hanno quasi per fatta la trattativa degli aquilotti per prendere il polacco.

A confermare l’avanzamento della trattativa anche diverse fonti da Firenze come il sito FirenzeViola.it, ripresa da Sky Sport. Anche il sito di Gianluca di Marzio ha confermato il principio d’intesa tra Spezia e Fiorentina. Zurkowski vuole giocare di più e a Spezia potrebbe trovare quegli spazi che a Firenze con Italiano non trova. Il centrocampista è senza dubbio un pezzo d’alto livello che ha già dimostrato l’anno scorso nella stagione in prestito all’Empoli le proprie elevate capacità tecniche e d’inserimento.

Una mezz’ala box to box capace di segnare 6 reti e fare 2 assist la scorsa stagione, secondo miglior marcatore degli azzurri nella stagione 21/22 alle spalle solo di Andrea Pinamonti con 13 reti (che però ha segnato anche 4 reti su rigore).

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions