Federico Bonazzoli è stato nella lista dei desideri dello Spezia nel corso dell’estate 2022. Alla fine della scorsa finestra di mercato l’attaccante lasciò la Sampdoria venendo riscattato dalla Salernitana, club in cui aveva giocato in prestito la scorsa stagione in un ruolo di protagonista assoluto nella storica salvezza granata grazie ai suoi 9 gol.
Gli arrivi di Dia, Piatek e Botheim hanno però chiuso pesantemente gli spazi a Bonazzoli negli ultimi mesi. Questo ha portato a ipotizzare una sua possibile cessione a Gennaio 2023. Da qui è nato l’interessamento dello Spezia che però deve fare i conti con la concorrenza della Cremonese.
Il sito ufficiale del noto giornalista Gianluca di Marzio scrive: “Nelle ultime ore, la Cremonese si è mossa, facendo passi concreti per l’attaccante – si legge – è stato proposto, infatti, un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza”.
Non solo Spezia e Cremonese gravitano attorno al giocatore; la Lazio è in cerca di un rinforzo in attacco per il vice Immobile. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Salernitana avrebbe proposto proprio Federico Bonazzoli ai biancocelesti.