Al Picco lo Spezia ospita un Lecce in grande forma

Pubblicato il

i pugliesi sono reduci infatti da tre vittorie consecutive di grande prestigio e sono una delle squadre più in forma del campionato.

In vista del match contro il Lecce, lo Spezia si prepara ad affrontare un importante scontro diretto casalingo. Lo status del Lecce in quanto neo promossa e squadra che lotta per la salvezza però non deve ingannare sulla forza della sua rosa; i pugliesi sono reduci infatti da tre vittorie consecutive di grande prestigio e sono una delle squadre più in forma del campionato.

Prima della sosta il Lecce era riuscito a battere in casa l’Atalanta per 2-1 per poi imporsi in trasferta sulla Sampdoria a Genova con un inappellabile 2-0. Dopo la sosta nazionale, i salentini hanno collezionato un altro scalpo di grosso valore ribaltando in casa la Lazio di Maurizio Sarri.

Già prima di questo filotto di vittorie il Lecce aveva mostrato ottime performance durante la vittoria di Salerno, il pareggio a Napoli contro la capolista e il pari in casa con la Fiorentina. Episodi sfortunati come gli errori arbitrali nel match di via del mare contro il Monza hanno costellato la stagione del Lecce impedendo di raccogliere quanto meritato.

I salentini vantano tra le proprie fila dei talenti d’alto livello come l’esterno brasiliano Gabriel Strefeza (5 centri all’attivo e miglior marcatore dei Salentini) e il giovane attaccante Lorenzo Colombo in prestito dal Milan. A centrocampo il danese Hjulmand e lo spagnolo Gonzalez danno tecnica e fisico in mezzo al campo. In difesa svetta il colossale Federico Baschirotto affiancato dall’ex nazionale francese campione del mondo Samuel Umtiti, arrivato quest’estate in prestito dal Barcellona.

Lo Spezia ha di fronte a sé una sfida molto impegnativa: si tratta di un ostacolo molto grosso da superare sul proprio cammino.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions