Al Picco lo Spezia ospita un Lecce in grande forma

Pubblicato il

i pugliesi sono reduci infatti da tre vittorie consecutive di grande prestigio e sono una delle squadre più in forma del campionato.


In vista del match contro il Lecce, lo Spezia si prepara ad affrontare un importante scontro diretto casalingo. Lo status del Lecce in quanto neo promossa e squadra che lotta per la salvezza però non deve ingannare sulla forza della sua rosa; i pugliesi sono reduci infatti da tre vittorie consecutive di grande prestigio e sono una delle squadre più in forma del campionato.


Prima della sosta il Lecce era riuscito a battere in casa l’Atalanta per 2-1 per poi imporsi in trasferta sulla Sampdoria a Genova con un inappellabile 2-0. Dopo la sosta nazionale, i salentini hanno collezionato un altro scalpo di grosso valore ribaltando in casa la Lazio di Maurizio Sarri.


Già prima di questo filotto di vittorie il Lecce aveva mostrato ottime performance durante la vittoria di Salerno, il pareggio a Napoli contro la capolista e il pari in casa con la Fiorentina. Episodi sfortunati come gli errori arbitrali nel match di via del mare contro il Monza hanno costellato la stagione del Lecce impedendo di raccogliere quanto meritato.

I salentini vantano tra le proprie fila dei talenti d’alto livello come l’esterno brasiliano Gabriel Strefeza (5 centri all’attivo e miglior marcatore dei Salentini) e il giovane attaccante Lorenzo Colombo in prestito dal Milan. A centrocampo il danese Hjulmand e lo spagnolo Gonzalez danno tecnica e fisico in mezzo al campo. In difesa svetta il colossale Federico Baschirotto affiancato dall’ex nazionale francese campione del mondo Samuel Umtiti, arrivato quest’estate in prestito dal Barcellona.



Lo Spezia ha di fronte a sé una sfida molto impegnativa: si tratta di un ostacolo molto grosso da superare sul proprio cammino.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere