Considerando che nel turno d’andata a Barbarasco era finita 3-1 per la Normac Genova, questo tie-break a cui è stata stavolta costretta la capolista la dice lunga su quanti e quali progressi debbano essere stati fatti dal Podenzana Tresana Volley, nell’arco d’un girone.
Non solo, ma appunto le autentiche battaglie che sono state tutte le frazioni di gara con l’eccezione forse dell’ultima, sono la prova che questo Podenzana Tresana è oggi squadra di sommo carattere e alta personalità. Alla luce di tutto ciò, il fatto che a conseguenza di questa sconfitta le rossoblù abbiano perso nel frattempo il secondo posto e siano “solo” terze, passa decisamente in secondo piano.
Al Palalino di Maragliano, presso il Centro Sportivo Prato a Genova, le podenzano-tresanesi si sono schierate così: Brizzi al palleggio con la Bartoli opposto, la Pinotti e l’ Allegretto al centro, di banda la Martinelli e capitan Francesca Leonardi e la Bruno libero; in costruzione ha fatto capolino pure la Deste e un acciacco alla Bartoli, che la terrà fuori un paio di settimane.
A seguire poi gli altri risultati in quella che, nel Girone B della Serie C ligure femminile di pallavolo, era la nona giornata e la seconda del girone di ritorno.
Lunezia Volley-Futura Ceparana 3-0, Serteco Wonder Genova-Paladonbosco Ge 3-2, Tigullio Santa Margherita Ligure-Admo Lavagna 0-3.
Così adesso la classifica:
Normac punti 23, Admo 20, Podenzana Tresana 19, Serteco Wonder 17, Lunezia 14, Futura 11, Tigullio 3, Paladonbosco 1.
NORMAC GE – PODENZANA TRESANA 3 -2
SET: 27-29 / 26-24 / 26-24 / 27-29 / 15-7.
NORMAC GENOVA: Torri, Fiorucci, Demelas, Pescarolo, Mohamed, Stagnaro, Ghersi, Friscioni, libero Acleo e Aprile; n.e. Baroni, Piccioni, Torrazza. All. Corrado; vice Graziano.
PODENZANA TRESANA VOLLEY: Brizzi, Deste, Bartoli, Barbieri, Pinotti, Allegretto, Leonardi F., Martinelli, libero Bruno; n.e. Leonardi J. e Rocca. All. Saccomani; vice Cozzani.
ARBITRI: Auditore e Bozomo.