Pallavolo: la Zephyr Mulattieri cade contro la capolista

Pubblicato il

La Zephyr Mulattieri Valdimagra si è arresa contro la Negrini Acque: col punteggio di 3-0 la vittoria è schiacciante per la capolista.

Niente da fare per la Zephyr Mulattieri Valdimagra contro la capoclassifica. Non era l’occasione propizia per risorgere. Rimangono due motivi d’incoraggiamento: quell’Alessandro Magnani “top scorer” alla faccia delle bocche da fuoco della Negrini Acqui e il chilometrico finale di gara, persino estenuante perché i liguri non ne volevano sapere d’arrendersi e prova ne siano gli oltre quaranta minuti dell’ultimo set, proprio quest’ultima dovrebbe essere la prova che i rossoblù sono vivi nonostante le assenze e la zona-retrocessione in cui si ritrovano.

Padroni di casa in campo al Palaconti santostefanese con capitan Grassi al palleggio e il “top scorer” della serata Magnani opposto, al centro De Matteis e Nannini, di banda Salsi e Facchini brevemente rilevato verso la fine del primo set da Vescovi (libero Vignali). Conti è fugacemente entrato un paio di volte come centrale prima e ala poi.


Piemontesi con capitan Corrozzato alzatore e Cester in diagonale, centrali Perassolo e Zappavigna più un paio di volte Morchio, schiacciatori Bettucchi e Scarrone con Martina a giostrare da libero. Entrato una volta Mariotti in battuta.

Primo set dominato dagli ospiti a proprio piacimento, scatto locale all’inizio del secondo in seguito assai equilibrato, però con allungo decisivo avversario nelle battute conclusive. La terza frazione parrebbe quasi una fotocopia della prima, se non fosse per quell’interminabile finale.

Questi poi gli altri risultati in quella che, nel Girone A della Serie B maschile nazionale di volley, era l’ 11.a giornata; Colombo Genova-Fas Albisola Sv 0-3, Fenera Chieri-Alto Canavese Cuorgnè To 0-3, Mercatò Alba Cn-Tomcar Pescatori S. Anna To 2-3, Pallavolo Novi Ligure-Pvlcerealterra Cirie’ To 2-3, Parella Torino-Canottieri Ongina Pc 1-3 e Nuova Pallavolo S. Giovanni Sp-Cus Genova 3-1.

ZEPHYR MULATTIERI – NEGRINI ACQUI 0 – 3
SET: 12-25 in 17 minuti / 21-25 in 23 / 33-35 in 42.
ZEPHYR MULATTIERI VALDIMAGRA: Grassi 1, Magnani 22, De Matteis 10, Nannini 4, Conti 0, Salsi 5, Facchini 3, Vescovi 0, libero Vignali; n.e. Sisti, Boggio, Bottaini F, Romagnani. All. Marselli.
NEGRINI ACQUI TERME AL: Corrozzato 4, Cester 17, Perassolo 12, Zappavigna 5, Morchi 2, Mariotti 0, Bettucchi 11, Scarrone 10, libero Martina; n.e. D’ Onofrio, Sfrondini, Dispenza. All. Rizzo.
ARBITRI: Senigaglia e Grazzini.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions