Pallavolo, la Trading Logistic sbaraglia la Colombo Volley e porta a casa tre punti d’oro

Pubblicato il

La posta in palio era alta e la partita è stata molto tesa per entrambe le squadre: tra errori e imperfezioni gli spezzini hanno la meglio.

La posta in palio era alta per entrambe le squadre: c’erano punti importantissimi per gli spezzini, che vogliono evitare di farsi risucchiare in posizioni pericolose, che per i genovesi, che stanno lottando per rimanere fuori dalla zona rossa. Con queste premesse era facile prevedere una partita dove la tensione l’avrebbe fatta da padrona rendendo difficile vedere da entrambe le parti un gioco pulito, fluido e continuo.

E così è stato: squadre contratte, nervose, errori gratuiti in ogni fondamentale, ritmo lento e gara che è avanzata a strappi con una partenza migliore dei padroni di casa. Alla fine i tre punti sono stati ad appannaggio della Trading Logistic, che sono saliti a 25 punti in classifica, mentre i ragazzi di coach Bottaro sono stati superati in graduatoria dalla Zephyr S.Stefano vittoriosa al tie-break sul campo della Tomcar S.Anna TO.


Assenza importante tra le fila biancoazzurra quella di capitan Lanzoni alle prese con un problema al polpaccio rimediato nella gara di sabato scorso. Coach Parisi è costretto a rivoluzionare la formazione e parte con la diagonale Mandoloni/Cormio (alla fine saranno 23 i suoi punti con una percentuale del 61% in attacco), al centro Moretti e Vaquer, schiacciatori Bonati e Marini (per l’occasione capitano) e come libero la novità dell’utilizzo di entrambi gli interpreti del ruolo Briata per la ricezione e De Muro per la difesa.

Esperimento che ha dato risultati positivi ed ha consentito un utilizzo meno faticoso per entrambi i ragazzi alle prese con alcuni problemi fisici che non li fanno essere al meglio nemmeno nel lavoro settimanale.

COLOMBO VOLLEY GE – NPSG TRADING LOGISTIC: 1 – 3[ 25/22 (24′) – 23/25 (27′) – 20/25 (23′) – 16/25 (21′)]

COLOMBO VOLLEY GE Zoratti 5, Rani (L), Conoci, Tomà 13, Coser 9, Menichini 11, Rampa (L) (Ric. 48%), Cai 9, Lottero, Salvadorne, Gilardi ne, Coppolecchia 15, Ventura ne.All.. Bottaro L.. Vice All. Mancini F.Ric. 54% Attacco 41% Servizio E/A 12/3 Muri 9

NPSG TRADING LOGISTIC Figini ne, Mandoloni 6, Vaquer 9, Bonati 14, Pierro ne, Moretti 10, Anghinetti ne, Cormio 23, Lanzoni ne, Marini 8, De Muro (L), Borrello, Briata (L) (Ric. 47%)All.. Parisi L. Vice All.. Pala E.Ric. 45% Attacco 46% Servizio E/A 11/5 Muri 15

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions