Pallavolo, la Trading Logistic sbaraglia la Colombo Volley e porta a casa tre punti d’oro

Pubblicato il

La posta in palio era alta e la partita è stata molto tesa per entrambe le squadre: tra errori e imperfezioni gli spezzini hanno la meglio.


La posta in palio era alta per entrambe le squadre: c’erano punti importantissimi per gli spezzini, che vogliono evitare di farsi risucchiare in posizioni pericolose, che per i genovesi, che stanno lottando per rimanere fuori dalla zona rossa. Con queste premesse era facile prevedere una partita dove la tensione l’avrebbe fatta da padrona rendendo difficile vedere da entrambe le parti un gioco pulito, fluido e continuo.

E così è stato: squadre contratte, nervose, errori gratuiti in ogni fondamentale, ritmo lento e gara che è avanzata a strappi con una partenza migliore dei padroni di casa. Alla fine i tre punti sono stati ad appannaggio della Trading Logistic, che sono saliti a 25 punti in classifica, mentre i ragazzi di coach Bottaro sono stati superati in graduatoria dalla Zephyr S.Stefano vittoriosa al tie-break sul campo della Tomcar S.Anna TO.


Assenza importante tra le fila biancoazzurra quella di capitan Lanzoni alle prese con un problema al polpaccio rimediato nella gara di sabato scorso. Coach Parisi è costretto a rivoluzionare la formazione e parte con la diagonale Mandoloni/Cormio (alla fine saranno 23 i suoi punti con una percentuale del 61% in attacco), al centro Moretti e Vaquer, schiacciatori Bonati e Marini (per l’occasione capitano) e come libero la novità dell’utilizzo di entrambi gli interpreti del ruolo Briata per la ricezione e De Muro per la difesa.

Esperimento che ha dato risultati positivi ed ha consentito un utilizzo meno faticoso per entrambi i ragazzi alle prese con alcuni problemi fisici che non li fanno essere al meglio nemmeno nel lavoro settimanale.



COLOMBO VOLLEY GE – NPSG TRADING LOGISTIC: 1 – 3[ 25/22 (24′) – 23/25 (27′) – 20/25 (23′) – 16/25 (21′)]

COLOMBO VOLLEY GE Zoratti 5, Rani (L), Conoci, Tomà 13, Coser 9, Menichini 11, Rampa (L) (Ric. 48%), Cai 9, Lottero, Salvadorne, Gilardi ne, Coppolecchia 15, Ventura ne.All.. Bottaro L.. Vice All. Mancini F.Ric. 54% Attacco 41% Servizio E/A 12/3 Muri 9

NPSG TRADING LOGISTIC Figini ne, Mandoloni 6, Vaquer 9, Bonati 14, Pierro ne, Moretti 10, Anghinetti ne, Cormio 23, Lanzoni ne, Marini 8, De Muro (L), Borrello, Briata (L) (Ric. 47%)All.. Parisi L. Vice All.. Pala E.Ric. 45% Attacco 46% Servizio E/A 11/5 Muri 15

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia