Pallavolo: la Trading Logistic domina nel derby con il Cus Genova

Pubblicato il

Nel derby dominano i ragazzi di coach Parisi: tre punti che permettono serenità , ma una prestazione che poteva essere migliore.


Un risultato che, poco prima di Natale, regala serenità e una buona tranquillità in classifica con tre punti in più. La Trading Logistic porta a casa il derby con il Cus Genova, ma nonostante il risultato, la prestazione non è stata delle migliori: molta tensione nella squadra, la voglia di portare i risultati, ha causato qualche deconcentrazione tra i ragazzi di Parisi.

Ma la Trading Logistic è scesa in campo con la determinazione e una cattiveria agonistica che ha fatto la differenza: Coach Parisi parte con Mandoloni/Lanzoni, Cormio e Bonati in 4, De Muro libero e Moretti/Dimitrov al centro. Il ragazzo di Ruse a sorpresa scende in campo pur sotto effetto degli antidolorifici in attesa di essere operato al menisco il giorno 22, per vedere di contrastare lo strapotere fisico dei centrali avversari: mossa rischiosa ma che ha dato buoni frutti. Nel 4° parziale Vaquer ha ripreso il suo posto al centro dando il solito buon contributo.


Anche il Cus Genova si dispone in campo con voglia di vincere: mister Costigliolo schiera gli “universitari” con Cassone/Poggio, Bargi e Volpe al centro, Alessandrini libero, Calcagnini e Archetti in posto 4. Onestà intellettuale vuole che venga sottolineata, nella formazione genovese l’assenza dei probabili titolari in questo ruolo di Mercorio e Bellini.

Nonostante il risultato di 3-1, i set sono stati combattuti, e spesso la Trading Logistic ha dovuto faticare e, a volte, recuperare. La squadra va negli spogliatoi contenta, ma con diversi appunti su dove migliorare nell’anno a seguire.



spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Dall’11 giugno quattro nuovi collegamenti ferroviari per le Cinque Terre da e per Sarzana

I nuovi collegamenti si aggiungeranno a quelli già esistenti

La Camminata Solidale chiude il contest Vetrine in Giallo

Una camminata solidale organizzata per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza Irene della Spezia

La Spezia saluta Giorgio Bucchioni

Questa mattina si sono tenuti i funerali di Giorgio Bucchioni