Un risultato che, poco prima di Natale, regala serenità e una buona tranquillità in classifica con tre punti in più. La Trading Logistic porta a casa il derby con il Cus Genova, ma nonostante il risultato, la prestazione non è stata delle migliori: molta tensione nella squadra, la voglia di portare i risultati, ha causato qualche deconcentrazione tra i ragazzi di Parisi.
Ma la Trading Logistic è scesa in campo con la determinazione e una cattiveria agonistica che ha fatto la differenza: Coach Parisi parte con Mandoloni/Lanzoni, Cormio e Bonati in 4, De Muro libero e Moretti/Dimitrov al centro. Il ragazzo di Ruse a sorpresa scende in campo pur sotto effetto degli antidolorifici in attesa di essere operato al menisco il giorno 22, per vedere di contrastare lo strapotere fisico dei centrali avversari: mossa rischiosa ma che ha dato buoni frutti. Nel 4° parziale Vaquer ha ripreso il suo posto al centro dando il solito buon contributo.
Anche il Cus Genova si dispone in campo con voglia di vincere: mister Costigliolo schiera gli “universitari” con Cassone/Poggio, Bargi e Volpe al centro, Alessandrini libero, Calcagnini e Archetti in posto 4. Onestà intellettuale vuole che venga sottolineata, nella formazione genovese l’assenza dei probabili titolari in questo ruolo di Mercorio e Bellini.
Nonostante il risultato di 3-1, i set sono stati combattuti, e spesso la Trading Logistic ha dovuto faticare e, a volte, recuperare. La squadra va negli spogliatoi contenta, ma con diversi appunti su dove migliorare nell’anno a seguire.