Festa dello Sport a Luni: premiati 65 atleti locali

Pubblicato il

La prima Festa dello Sport ha visto 65 premiati tra ragazzi, ragazze e associazioni che si sono distinte nelle attività sportive.

La Città di Luni, quest’anno per il tradizionale scambio degli auguri, ha colto l’occasione per ringraziare personalmente tutte le ragazze, i ragazzi e associazioni che si sono impegnati e distinti nelle attività sportive amatoriali e agonistiche.



Premiati 65 atleti che praticano complessivamente 18 discipline diverse in 20 società del territorio. Un riconoscimento è andato anche gli allievi dell’Istituti Comprensivi Isa16 che hanno partecipato alla Corsa Campestre. L’ASD Pro Avis Castelnuovo Magra ha ottenuto un premio per la realizzazione dell’iniziativa “Corri per il Gaslini”.


“Quella che abbiamo celebrato – spiega Massimo Marcesini, vicesindaco e assessore allo sport – è la prima Festa dello Sport dell’Amministrazione della Città di Luni con la quale si intende premiare tutte le ragazze e i ragazzi che si sono distinti non solo per merito, ma soprattutto per la loro passione che li ha portati a raggiungere importanti risultati. Lo sport – conclude Marcesini – per noi è un elemento di socialità fondamentale per la crescita dell’individuo”.

Madrina della manifestazione Aurora Del Freo campionessa europea di Volley under 17
Aurora, 16 anni, ha iniziato a fare pallavolo nel 2015 giocando per il Lunezia Volley. Nel corso della seconda media si trasferì a Roma per giocare nella Volley Casal dei Pazzi, importante società a livello giovanile. Dopo essere stata selezionata per entrare la Nazionale Giovanile, l’anno scorso ha vinto con la sua squadra la medaglia d’argento e quest’anno la medaglia d’oro agli Europei under 17 Volley.



La Del Freo, durante la festa dello Sport Città di Luni ha raccontato la sua esperienza: “All’inizio è stata dura lasciare tutto, ma ora tutti i sacrifici iniziano a ripagarmi e continuerò sempre ad inseguire i miei sogni. Ciò che auspico per tutte le ragazze e i ragazzi di è perseverare nello sport con costanza e dedizione, ma anche con passione e divertimento perché le discipline sportive, a qualsiasi livello, sono importanti per crescere con sani principi e morale. Voglio fare i miei auguri di cuore a tutti i ragazzi che praticano sport che i loro sogni si realizzino e di avere anche molte altre soddisfazioni. Buone feste evviva il volley e tutto lo sport”.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi