Calcio: Levanto scaltro e vincente all’ “Astorre Tanca”

Pubblicato il

Il Levanto la spunta contro il Marolacquasanta: un 2-0 che viene però da una partita molto equilibrata tra le due squadre.


Partita quasi sempre in equilibrio, quella dell’ “Astorre Tanca”, nonostante il risultato: il Levanto è stato più cinico nello sfruttare le occasioni. Vantaggio rivierasco al 38’ con Rezzano su passaggio “filtrante” di Del Vigo traccia un filtrante in area che raggiunge Rezzano, al quarto d’ora della ripresa il raddoppio, firmato da capitan Righetti su un “pressing” che favorisce lo svarione della difesa del Marolacquasanta.

Tre a zero altresì sfiorato nel finale dai levantesi, con Pietra chiamato alla “paratona” da Callo a una decina di minuti dal termine e Ambrosini che sfora il palo al penultimo minuto, su “assist” di Cappelletti. A tempo regolamentare scaduto la palla-gol più clamorosa dei padroni di casa allorché Contardi sventa sulla linea di porta una conclusione di Vargas.


Con tale successo i biancocelesti rafforzano la propria posizione nella zona-playoff e si confermano, nel Girone B del campionato di Promozione ligure, la squadra della provincia più avanti in classifica dopo 3 giornate del girone di ritorno.

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

C’è anche il Porto della Spezia alla fiera crocieristica più grande al mondo: il Seatrade Cruise Global

Quest'anno il porto della Spezia ha partecipato alla fiera crocieristica più grande al mondo, con il suo programma green a basso impatto ambientale

Frattura a una caviglia sul Muzzerone per una turista francese 60enne

La donna è stata condotta all'ospedale della Spezia

“Radici: racconti sotto gli alberi”: torna a Lerici la rassegna dedicata ai bambini

Il progetto si rivolge agli alunni delle scuole del territorio dal nido alle medie

Svelato il nome della candidata del centro destra a Porto Venere: è Francesca Sturlese

Sarà Francersca Sturlese, oggi assessore della giunta Cozzani, il candidato del centro destra per Porto Venere