Boxe: gli atleti spezzini della Round Zero Gym trionfano a Lucca

Pubblicato il

Sono stati match all'ultimo pugno quelli tra gli spezzini e gli atleti di Como. Barini e Riccardi entrambi vincitori


Gita fuori porta per gli atleti spezzini della Round Zero Gym. La boxe li ha portati fino a Lucca sabato 26 novembre, dove ad aspettarli c’erano gli atleti della società dilettantistica Suat Boxe, di Como. Quindi una trasferta per entrambi i team, che ha portato a un ottima prestazione sia di Davide Barini, che ha combattuto nella categoria Youth-63.5 kg, sia per Leonardo Riccardi, che rientra nella categoria superiore del suo collega, ovvero elite -67kg.

Il primo dei due a salire sul ring è stato proprio Barini: parte subito all’attacco nelle prime due riprese dominando nettamente l’avversario. Lo spezzino ha continuato a macinare colpi su colpi, calando il ritmo solo nella terza ripresa, ma ciò non è bastato a far valere la vittoria al giovane pugile atleta della Round Zero. Il verdetto appartiene anche al pubblico che, infatti, ha applaudito Davide riconoscendo la sua bravura.


Il secondo spezzino si è scontrato con un pugile con il doppio dei suoi match. Il primo round è stato di studio, dove Riccardi che facendo schivate millimetriche, facendo andare ripetutamente a vuoto l’avversario, mettendo in risalto il pugilato creativo e spettacolare. Nella seconda ripresa, dopo aver preso bene le misure, è partito il contrattacco, che ha messo in seria difficoltà l’avversario. Il match è stato interrotto per una brutta ferita di Riccardi, causata da una testata del pugile Lombardo alla fine della seconda ripresa: è costata 10 punti di sutura. L’atleta del Golfo dei Poeti porta a casa comunque il match, nonostante la ferita.

Il direttore tecnico Luca Riccardi e l’aspirante tecnico Manuel Lucchi si dicono pienamente soddisfatti dei loro ragazzi che hanno condotto ottimi match anche a livello tecnico tattico.



spot_img

PRIMA PAGINA

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi

Maurizio Gatti capogruppo di Fratelli d’Italia ad Arcola

La soddisfazione del coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni: "Pronti a lavorare al servizio della comunità"

Azienda di Bonassola riscopre un vino di 500 anni fa

La storia del recupero del vitigno Ruzzese ad opera dell'azienda Cà du Ferrà, ha il sapore di un romanzo d'avventura