Gita fuori porta per gli atleti spezzini della Round Zero Gym. La boxe li ha portati fino a Lucca sabato 26 novembre, dove ad aspettarli c’erano gli atleti della società dilettantistica Suat Boxe, di Como. Quindi una trasferta per entrambi i team, che ha portato a un ottima prestazione sia di Davide Barini, che ha combattuto nella categoria Youth-63.5 kg, sia per Leonardo Riccardi, che rientra nella categoria superiore del suo collega, ovvero elite -67kg.
Il primo dei due a salire sul ring è stato proprio Barini: parte subito all’attacco nelle prime due riprese dominando nettamente l’avversario. Lo spezzino ha continuato a macinare colpi su colpi, calando il ritmo solo nella terza ripresa, ma ciò non è bastato a far valere la vittoria al giovane pugile atleta della Round Zero. Il verdetto appartiene anche al pubblico che, infatti, ha applaudito Davide riconoscendo la sua bravura.
Il secondo spezzino si è scontrato con un pugile con il doppio dei suoi match. Il primo round è stato di studio, dove Riccardi che facendo schivate millimetriche, facendo andare ripetutamente a vuoto l’avversario, mettendo in risalto il pugilato creativo e spettacolare. Nella seconda ripresa, dopo aver preso bene le misure, è partito il contrattacco, che ha messo in seria difficoltà l’avversario. Il match è stato interrotto per una brutta ferita di Riccardi, causata da una testata del pugile Lombardo alla fine della seconda ripresa: è costata 10 punti di sutura. L’atleta del Golfo dei Poeti porta a casa comunque il match, nonostante la ferita.
Il direttore tecnico Luca Riccardi e l’aspirante tecnico Manuel Lucchi si dicono pienamente soddisfatti dei loro ragazzi che hanno condotto ottimi match anche a livello tecnico tattico.