Con ogni probabilità non ci speravano neanche loro, forse gli sembrava d’aver già fatto tanto a perdere con tutti gli onori a Chiavari con quell’Aurora adesso capolista unica, eppure i biancorossi della Landini hanno sfoderato in un gremito Palabiagini addirittura una vittoria contro quel Follo allora co-capoclassifica.
Successo interno d’un punto, per 76-75, ma sembrava qualcosa d’impensabile sino alla palla a due e senza contare che i “landiniani” sono stati a lungo in vantaggio anche molto più di nettamente. A proposito 19-19, 32-23, 15-19 e 10-14 i parziali.
E poi mister Marco Pedrini ha una spiegazione: “Da Chiavari i ragazzi hanno cominciato a giocare come una squadra – afferma l’allenatore lericino – e ad aiutarsi come tale, solo che contro l’Aurora l’affermazione non è arrivata, mentre questa volta sì. Per il resto poco da dire, i miei ragazzi sono stati encomiabili tanto in attacco quanto in difesa, al di là di quel black-out nel terzo quarto costatoci quindici punti. Sono molto soddisfatto nonché certo che, continuando con questa intensità e questo spirito, ci toglieremo parecchie soddisfazioni“.
Questi per la cronaca i punteggi individuali dei vincitori; Travaglio 0, Converso 10, Coari 15, Tripodi 13, Santacroce 5, Giananti 4, Hakmo 0, Popolo 3, Giambrocono 14, Spadoni 6, De Ferrari 4, Rocchi 2.
Infine quelli che sono stati gli altri “score” in quella che in Serie D ligure era la seconda giornata del girone di ritorno e più in generale il nono turn, Bvc San Remo-Aurora 65-96, New Basket Ponente-Valpetronio 80-59, Ospedaletti-Villaggio 65-49.