Giovanni Toti sostiene ancora Cristina Ponzanelli, che punta al secondo mandato come sindaco di Sarzana alla tornata elettorale ormai imminente. Il Presidente della Regione Liguria, con il suo movimento arancione, amplia ancora una coalizione già partecipata e compatta, formata da partiti politici e liste civiche, che sostiene il lavoro svolto del sindaco in questi cinque anni.
L’occasione per lanciare la lista “Avanti Sarzana” e il simbolo è stata una cena dalla Focacceria Da Francesco: un’occasione per riunire circa 200 persone tra simpatizzanti ed esponenti politici. Il logo in arancione, la scritta in blu e la Liguria sullo sfondo sono le parti più rilevanti del simbolo che richiama al territorio e al lavoro fatto in questi anni, oltre ai valori di cui gli “arancioni” si fanno portatori e le esperienze amministrative.
Cristina Ponzanelli dichiara: “In questi anni abbiamo dimostrato che un cambiamento vero era possibile, portando questa città a credere e a realizzare nei fatti finalmente un futuro diverso – ha dichiarato Cristina Ponzanelli- più opere pubbliche avviate in un solo mandato che in tutti i decenni precedenti e una città capace finalmente di essere ambiziosa, e non più avvolta nel pessimismo, sono risultati che abbiamo potuto realizzare soltanto come squadra, e come squadra compatta e unita ci ripresentiamo ai sarzanesi“.
Giovanni Toti: “Il lavoro portato avanti da Cristina insieme a noi in questi anni è stato grande e sotto gli occhi di tutti. Come più volte ho detto ha risolto più problemi e fatto lei durante il suo mandato rispetto ai decenni governati dai suoi predecessori. Ha cambiato il volto della già splendida Sarzana, grazie a riqualificazioni importanti e dando il via a progetti e opere che miglioreranno la città. Grazie a quanto fatto fin qui e anche alla sua sensibilità, Cristina è sicuramente un sindaco amato dai suoi concittadini, e la grande partecipazione a questa serata ne è la dimostrazione“.
E conclude: “Io posso solo che augurare a Sarzana e a lei di continuare così, sulla via del buon governo portando avanti il suo lavoro. La nostra lista è pronta a sostenerla in questa campagna elettorale e dare il proprio contributo portando idee e progetti concreti. Posso solo concludere dicendo: in bocca al lupo Cristina e avanti Sarzana!”
Alla cena erano presenti l’assessore regionale Giampedrone, gli assessori e consiglieri sarzanesi uscenti Barbara Campi, Luca Ponzanelli, Maria Grazia Avidano e Luca Spilamberti, la consigliera regionale Daniela Menini, gli assessori spezzini Kristopher Casati e Manuela Gagliardi, già deputato, il coordinatore provinciale Loris Figoli, sindaco di Riccó del Golfo, e ovviamente il coordinatore sarzanese dei totiani Giacomo Battistini insieme a molti altri amministratori locali.
Fra i partecipanti, oltre a molti rappresentanti del tessuto imprenditoriale, produttivo e commerciale di Sarzana e dell’intera Val di Magra anche Giuseppe Troina, comandante uscente della Capitaneria di Porto di Sarzana e Giulia Chiappa, volto noto della prestigiosa pasticceria del centro storico “Giubea” che in molti già preannunciano (insieme agli uscenti tutti riconfermati) come papabili candidati della lista che verrà svelata nelle prossime settimane.
Nelle prossime settimane sarà inaugurato il point della lista arancione in via Bertoloni e saranno organizzate altre iniziative con il presidente Toti e del sindaco Ponzanelli per annunciare tutti i componenti della Lista che è già protagonista oggi a Sarzana e vuole confermarsi anche nella prossima legislatura.