Anche a Sarzana chiusura di campagna per i sostenitori di Elly Schlein: in vista delle primarie fissate per domenica 26 febbraio e in attesa di uno scrutinio che si preannuncia tutto aperto, l’appuntamento per un ultimo sforzo a favore della giovane candidata alla segreteria dem è alle 17 di sabato al Caffè Costituzionale in piazza Matteotti.
Tra un appello al voto e un aperitivo si alterneranno le voci di alcuni volti “freschi” della politica locale e non solo all’ombra della Cattedrale di Santa Maria: ci saranno Martina Giannetti, capogruppo PD in Consiglio Comunale alla Spezia, Emanuele Nebbia Colomba, tra i banchi dell’opposizione nel “parlamentino” di Lerici dall’autunno 2020, Niccolò Menconi, alla guida dei consiglieri democratici di Santo Stefano Magra, Camilla Monfroni, assessore alle pari opportunità, al turismo e alle politiche giovanili per il Comune di Arcola. Insieme a loro anche Giacomo Passalacqua, Luca Gazzano e Marco Baruzzo.
“Ci ritroviamo per incoraggiare la partecipazione a una grande festa di democrazia – raccontano i promotori – e soprattutto per ricordare che un voto a Elly Schlein è anche un voto per un nuovo PD: non bastano piccole correzioni di rotti o timidi aggiustamenti. La politica sia rifondata a partire da metodi e idee, con fantasia e coraggio. Lavoro, ecologia, diritti, salute possono tornare al centro di una proposta autenticamente progressista“.