Questo fine settimana la delegazione di Gioventù Nazionale si è recata presso il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Andrea della provincia della Spezia, diretto dalla Dottoressa Maria Franca Corona, per portare la propria vicinanza e solidarietà riguardo ai problemi della nostra sanità pubblica locale e in particolar modo a chi opera nel settore.
La Dottoressa Corona è rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere un gruppo di giovani interessati ad una tematica così importante e che riguarda noi tutti, ne è nato un confronto molto positivo nel quale si è parlato della situazione sanitaria nello spezzino. Nell’occasione sono stati portati numerosi regali raccolti grazie alla generosità di tanti cittadini nelle sedi FDI sia a Sarzana che a Spezia e nei gazebo sul territorio, nella speranza che possano rendere più leggero e sereno il periodo di degenza per i piccoli ammalati ricoverati nelle strutture.
I militanti di GN hanno portato anche degli speciali pacchi regalo agli infermieri della struttura che si sono mostrati molto riconoscenti. “La sanità pubblica è un tema molto importante e sarà centrale per le prossime elezioni amministrative di Sarzana. Gioventù Nazionale La Spezia crede fortemente nella difesa della sanità come bene pubblico da tutelare e valorizzare nell’interesse di tutti i cittadini” – esordiscono i Coordinatori Provinciali, Melita e Manganelli – “l’incontro con la Dottoressa e con il personale medico ed infermieristico è stato proficuo e molto positivo. Come movimento provinciale riteniamo opportuno agire in prima linea per renderci conto dei reali problemi di questo settore e per cercare insieme le soluzioni, stimolando una sempre più grande partecipazione dei nostri giovani. È doveroso aiutare le fasce più deboli, facendo sentire la nostra vicinanza, anche attraverso piccoli gesti – e concludono- un sentito ringraziamento a chi ha contribuito all’iniziativa per il Carnevale di solidarietà nazionale e grazie al personale medico infermieristico della pediatria della Spezia per averci accolto ed aver permesso che tutto questo si realizzasse.”