Sanità, i ragazzi di Gioventù Nazionale in visita all’Ospedale Sant’Andrea della Spezia

Pubblicato il

I Giovani hanno portato doni sia al personale del reparto di Pediatria, sia i piccoli ricoverati nella struttura.


Questo fine settimana la delegazione di Gioventù Nazionale si è recata presso il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Andrea della provincia della Spezia, diretto dalla Dottoressa Maria Franca Corona, per portare la propria vicinanza e solidarietà riguardo ai problemi della nostra sanità pubblica locale e in particolar modo a chi opera nel settore.

La Dottoressa Corona è rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere un gruppo di giovani interessati ad una tematica così importante e che riguarda noi tutti, ne è nato un confronto molto positivo nel quale si è parlato della situazione sanitaria nello spezzino. Nell’occasione sono stati portati numerosi regali raccolti grazie alla generosità di tanti cittadini nelle sedi FDI sia a Sarzana che a Spezia e nei gazebo sul territorio, nella speranza che possano rendere più leggero e sereno il periodo di degenza per i piccoli ammalati ricoverati nelle strutture.



I militanti di GN hanno portato anche degli speciali pacchi regalo agli infermieri della struttura che si sono mostrati molto riconoscenti. “La sanità pubblica è un tema molto importante e sarà centrale per le prossime elezioni amministrative di Sarzana. Gioventù Nazionale La Spezia crede fortemente nella difesa della sanità come bene pubblico da tutelare e valorizzare nell’interesse di tutti i cittadini” – esordiscono i Coordinatori Provinciali, Melita e Manganelli – “l’incontro con la Dottoressa e con il personale medico ed infermieristico è stato proficuo e molto positivo. Come movimento provinciale riteniamo opportuno agire in prima linea per renderci conto dei reali problemi di questo settore e per cercare insieme le soluzioni, stimolando una sempre più grande partecipazione dei nostri giovani. È doveroso aiutare le fasce più deboli, facendo sentire la nostra vicinanza, anche attraverso piccoli gesti – e concludono- un sentito ringraziamento a chi ha contribuito all’iniziativa per il Carnevale di solidarietà nazionale e grazie al personale medico infermieristico della pediatria della Spezia per averci accolto ed aver permesso che tutto questo si realizzasse.”

spot_img

PRIMA PAGINA

spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Figoli (Confartigianato) su nuovo Codice Appalti: “”Il provvedimento imbocca la strada della semplificazione”

Il commento di Paolo Figoli, presidente Confartigianato La Spezia a e vice presidente Nazionale Anaepa Confartigianato Edilizia.

“L’Attesa” di Remo Binosi al Teatro Civico della Spezia

Penultimo appuntamento con la Stagione di Prosa

Sorpreso con materiale da truffe agli anziani: arrestato

L'uomo era già stato condannato per reati specifici e, dopo un periodo di carcerazione, era stato ammesso all’affidamento ai servizi sociali

Un ciclo di incontri gratuiti al Museo archeologico di Luni

Dal 1° aprile al 12 maggio un ricco calendario di presentazioni di libri recenti, dedicati a tematiche lunensi