Pucciarelli risponde alle RSU Arsenale: “Carenza personale tema che mi ha visto impegnata dalla mia prima elezione”

Pubblicato il

La senatrice Pucciarelli risponde alle Rsu dell'Arsenale, spiegando il suo lavoro e il suo interesse per il tema della carenza di personale.

La cronica carenza di personale negli Arsenali Militari è un tema che sin dalla mia prima elezione nel 2018 mi ha visto impegnata in prima linea per cercare di prevedere nuove assunzioni”, così la Senatrice Stefania Pucciarelli in risposta ad una nota delle RSU Arsenale.

Nella scorsa legislatura – prosegue la Senatrice – come Commissione Difesa abbiamo approfondito e analizzato il tema, anche attraverso sopralluoghi, e approvato una risoluzione che impegnava il Governo a promuovere assunzioni, anche straordinarie, negli Arsenali.


Nel 2019 è stato approvato un Odg a mia prima firma che impegnava il Governo a promuovere ogni iniziativa volta ad assicurare un adeguato turnover. Nel 2021 ho fatto presentare alla Camera un emendamento per l’assunzione di 263 unità di personale per La Spezia, emendamento che purtroppo è stato bocciato.

Da Sottosegretario mi sono sempre interessata di questa tematica, anche se non rientrava nelle mie deleghe.

Sicuramente le RSU sono a conoscenza del fatto che la tempistica per l’emanazione dei bandi non è immediata poiché l’iter transita dalla Funzione Pubblica: per esempio le assunzioni previste nell’agosto 2020 hanno visto l’emanazione del bando a novembre 2022.

La logica contenuta nel mio Odg approvato la scorsa settimana è quella di certificare, con il tavolo negoziale, l’emergenza di personale e quindi procedere con iniziative di urgenza, anziché con la procedura ordinaria, per le necessarie assunzioni.

Le RSU avrebbero potuto chiedermi un incontro per sottopormi i problemi e le eventuali proposte, da parte mia c’è sempre stata la massima disponibilità. Probabilmente è più facile scrivere un comunicato roboante per far presa tra gli iscritti piuttosto che provare a trovare soluzioni concrete. La competenza e l’incompetenza si misurano anche da questo”.

spot_img

PRIMA PAGINA

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

Le pagelle di Spezia-Salernitana: si sblocca Shomurodov

Le pagelle di Spezia Salernitana: finalmente Shomurodov! Benissimo Maldini e Ampadu, disastro Caldara.

Pareggio tra Spezia e Salernitana: aquilotti sfortunati nel finale

La vittoria viene negata dalla traversa colpita da Maldini e dal palo di Ekdal. Finisce 1-1 al Picco, gli aquilotti allungano sul Verona e vanno a più 6 dalla zona retrocessione.

Spezia-Salernitana: Kovalenko e Shomurodov titolari

La formazione scelta da mister Semplici per affrontare la Salernitana

Vacanze pasquali: nella provincia spezzina hotel e alberghi prenotati al 90%

I risultati della ricerca realizzata per Federalberghi da Acs Marketing Solutions