È stato aperto ieri il cantiere che entro 75 giorni porterà alla realizzazione di un nuovo parcheggio gratuito per gli utenti che afferiscono al San Bartolomeo di Sarzana. Una buona notizia se si pensa che in breve tempo verranno creati 32 parcheggi per auto, 11 stalli per motocicli e 4 postazioni dotati di colonnine per le ricariche elettriche.
A commentare positivamente l’avvio dei lavori è il gruppo consiliare della Lega Sarzana.
“A breve sarà possibile vedere l’opera conclusa e sarà possibile usufruire di una congrua area per parcheggiare gratuitamente vicino all’ospedale – ha commentato la capogruppo Lucia Innocenti – un atto dovuto che sembrava irrealizzabile, ma che grazie alla collaborazione con Asl 5 è stato possibile attuare, risolvendo un problema lamentato da molti anni dagli utenti dell’ospedale“.
Un plauso che la Lega rivolge poi all’intero operato dell’amministrazione Ponzanelli che con il suo lavoro e con la sua capacità di intercettare fondi esterni a quelli comunali, nell’arco degli ultimi anni, è riuscita a finanziare e realizzare diverse opere pubbliche che daranno benefici alla cittadinanza.
“Quando siamo entrati nel 2018 sembrava tutto irrealizzabile – ha aggiunto Innocenti – oggi con l’enorme impegno della nostra giunta e grazie al lavoro svolto dai nostri uffici possiamo vedere una città più dinamica: con cantieri aperti (segno evidente di ingenti investimenti sia pubblici che privati sul nostro territorio), progetti di riqualificazione ed idee che rendono e renderanno Sarzana una città più attrattiva e vivibile“.