Con l’emissione e la pubblicazione del testo della determinazione della proclamazione degli eletti si sono chiuse le attività dell’Ufficio elettorale della Provincia della Spezia per l’elezione del Nuovo Consiglio Provinciale della Spezia.
Alla consultazione hanno partecipato e votato 320 elettori, tra sindaci e consiglieri comunale della provincia spezzina, pari al 78,6% degli aventi diritto.
Il Consiglio provinciale spezzino è composto da dieci membri e resta in carica due anni.
Dagli atti dell’Ufficio elettorale della Provincia della Spezia si conferma che in data 17 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si sono regolarmente svolte le elezioni, provvedendo immediatamente di seguito alla chiusura delle votazioni allo svolgimento delle operazioni di scrutinio.
Il seggio elettorale ha conseguentemente provveduto alle operazioni di scrutinio, terminando le stesse alle ore 23.00 circa, ed il relativo materiale, unitamente ai verbali delle operazioni del seggio, è stato preso in consegna dal Presidente del seggio, al fine di permettere l’esperimento delle operazioni di proclamazione degli eletti alla carica di consiglieri provinciali.
Visti i verbali delle operazioni elettorali trasmessi dal Presidente del Seggio elettorale risultano formalmente eletti alla carica di Consigliere provinciale della Spezia:
Giancarlo Lucchetti, Rita Mazzi, Umberto Maria Costantini, Jacopo Ruggia, Gina Gabriella Crovara e Marco Tarabugi (Lista 2 “Insieme per La Spezia”), Simone Regoli e Camilla Monfroni (Lista 4 “Il territorio è un bene comune”), Massimo Bertoni (Lista 3 “Spezia e Sviluppo”) e Giorgia Lombardi (Lista 1 “In provincia sinistra ambiente lavoro”).
Alla luce del risultato elettorale la Segreteria del Presidente farà seguire la prima convocazione del Consiglio, entro 10 giorni dalla proclamazione degli eletti.